La Cina investe nel lusso occidentale con case Beaux Arts

di Redazione Commenta

Spread the love


Se avete da sempre immaginato la Grande Cina come un luogo lontano e ancorato ai canoni e alle tradizioni orientali completamente distante dal nostro stile e dal lusso occidentale allora non avete visitato la città di Dalian, il centro portuale nella zona settentrionale del Paese con architetture e costruzioni in pieno stile neoclassico, uno stile unico e di gran classe che seppur cinese non sarà Made in China.

Cresce l’interesse nei confronti del mondo occidentale e della cultura che ci appartiene ed è per questa ragione che sono sempre più numerosi i clienti cinesi alla ricerca di ville e appartamenti super lusso dai contorni in pieno stile Beaux Arts. Questo ha infatti portato la città di Dalian ad aver pensato di commissionare la costruzione di strutture importanti ad architetti americani in grado di ripercorrere lo stile del XIX e XX secolo e riportarlo nella città del drago. Il progetto nato poco fa prevede la realizzazione di quattro isolati per un totale di 1600 appartamenti nella città di Dalian in pieno stile neoclassico ma con alcune contaminazione della cultura cinese in modo da renderlo perfetto per l’ambiente circostante. Gli appartamenti avranno una superficie variabile che andrà dai 30 ai 170 metri quadrati per un valore dai 114 ai 650 mila dollari.

Per i clienti più facoltosi poi sarà possibile dimorare all’interno del nuovissimo centro residenziale affidato all’architetto newyorkese Peter Pennoyer che sarà realizzato proprio sulla baia. Ogni appartamento sarà caratterizzato da due piani e da servizi di lusso a cinque stelle e questo renderà il valore della struttura molto più alto dato che si aggirerà sui 780 mila dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.