Taohuayuan in Cina, la casa di lusso più costosa del paese

di Sara Mostaccio Commenta

Taohuayuan significa Utopia ed è il complesso residenziale più costoso dell'intera Cina: ecco tutte le foto e il suo stratosferico prezzo.

Si trova a Taohuayuan, in un esclusivo residence, la casa di lusso più cara della Cina con un prezzo che sfiora i 140 milioni di euro. È il complesso residenziale più costoso della nazione, arriva a costare ben 1 miliardo di yuan cinesi, oltre 150 milioni di dollari.

Sotheby’s, che cura la vendita della proprietà immobiliare, ha lanciato la residenza sul mercato definendola proprio la casa da un miliardo. La splendida dimora di lusso è sul mercato dallo scorso 6 Giugno e ha già collezionato numerose offerte tanto che diversi acquirenti potenziali hanno avviato concrete trattative per far propria la casa più costosa dell’intera Cina.

Taohuayuan significa Utopia, un nome che racconta già il senso di una costruzione nata per essere magica e suggestiva. Tanto per cominciare sorge su un’isola privata, elemento che già di per sé rende l’atmosfera di questa incredibile residenza molto attraente. L’isoletta, sulla costa meridionale del lago Dushu, si trova in località Suzhou, a 100 chilometri da Shanghai.

La proprietà si articola su diversi edifici suddivisi da cortili d’epoca e magnifici giardini orientali che creano un paesaggio davvero unico, legato a doppio filo alla tradizione del paese. Rispettano pienamente le architetture tradizionali anche le costruzioni. Hanno richiesto 3 anni di lavori alla Xiangshanbang Traditional Architectural and Building Skills che ne ha messo a punto il progetto affidandosi anche a maestranze artigiane locali.

Tutte le decorazioni sono realizzate a mano, i materiali sono pregiati. Anche i giardini, in perfetto stile cinese, rispettano la tradizione scegliendo piante ed essenze locali. Nel grande parco esterno si trovano inoltre una piscina e uno stagno.

Gli interni sono più che spaziosi visto che comprendono ben 32 camere da letto, tutte dotate di bagno. La zona notte è esposta a sud, per godere al massimo della luce naturale. Le aree comuni sono tutte luminose e caratterizzate da un arredo molto curato. Non manca una cantina per i vini. Lusso allo stato puro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.