Damiani: l’alta gioielleria italiana in Oriente

di Giulia Ferri Commenta

Dopo il restyling della gioielleria in via Montenapoleone, Damiani, marchio di lusso della gioielleria Made in Italy, apre un secondo negozio a Osaka, uno dei più importanti poli dell’industria e del commercio giapponese. Sulla base di questo nuovo concept, che si basa sull’esposizione in grandi superfici arredate di gran classe con sfumature in bronzo, in oro e in rame, da richiamare fortemente il mare al tramonto, saranno inaugurate in due anni ben dieci boutique in Cina.

La gioielleria inaurata all’Hilton Plaza West di Osaka, proprio gomito a gomito con grandi colossi come Louis Vuitton, è il paradigma di una scelta ben precisa, quella di portare lo stile italiano laddove gli spazi commerciale simboleggiano uno spaccato “occidentale” in Sol Levante.

Le inaugurazioni nella via più esclusiva dello shopping milanese e di Osaka sono state supportate anche da presenze importanti. A Milano era presente Sharon Stone, icona di stile, a cui la gioielleria ha dedicato anche una linea, The Maji Collection, per dare un concreto aiuto alle popolazioni africane che hanno bisogno di acqua. L’attrice hollywoodiana è infatti socialmente impegnata e attenta a sostenere i progetti umanitari in difesa dei più deboli.

Guido Damiani, Presidente e Amministratore Delegato di Damiani Group ha dichiarato:

I mercati asiatici oggi sono i più effervescenti”. In Italia il nostro settore sta avvertendo gli effetti della crisi, alcune misure fiscali del Governo hanno spaventato i compratori.

E se il mercato in Italia vive una fase di stallo, dovuta alla drastica riduzione dei consumi, le vendite nel mercato asiatico non sembrano risentire della crisi mondiali. Anzi, la voglia di novità e delle eccellenze che sa offrire il nostro Paese sembra incuriosire molto gli acquirenti orientali.

Abbiamo invitato i nostri migliori clienti e hanno subito risposto con entusiasmo, del resto ci sono aree del mondo, come l’Asia, dove regna l’ottimismo e dove c’è una grande voglia di acquistare oggetti preziosi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.