Partnership Jil Sander – Damiani, insieme anche per la stagione Primavera – Estate 2010 per bissare il successo

di Giulia Ferri 1

Continua la collaborazione tra il brand Jil Sander, fashion leader tedesco dell’alta moda e il Gruppo Damiani, fiore all’occhiello della gioielleria Made in Italy.

Dopo l’accordo di partnership firmato in occasione della collezione Primavera – Estate 2009, una limited edition di bracciali e orecchini per i capi del brand tedesco, il Gruppo Damiani tornerà a firmare una collezione di gioielli e orologi per la stagione Primavera – Estate 2010.

Particolarmente soddisfatto si dichiara Giorgio Damiani, vice presidente del Gruppo Damiani:

Jil Sander è un marchio che amiamo molto e con cui, da subito, abbiamo sviluppato un’ottima affinità. L’esperienza con Jil Sander è la conferma di quanto il nostro Gruppo si stia avvicinando sempre più al mondo della moda. Un ambito sicuramente affine a quello della gioielleria in cui noi operiamo da tempo ma con meccanismi, logiche ed esigenze differenti a cui, solo chi ha una fortissima competenza a 360 gradi nel proprio specifico settore, può rispondere in maniera adeguata con reciproca soddisfazione per le aziende e i marchi che, come nel caso di Damiani e Jil Sander, hanno deciso di collaborare.

Dalle dichiarazioni di Alessandro Cremonesi, Presidente e AD del Gruppo Jil Sander, trapelano parole di entusiasmo e di elogio per la gioielleria valenzana:

Questo sodalizio rappresenta la nuova fase della strategia di crescita del marchio Jil Sander e di ampliamento della nostra gamma lusso. Siglando il nuovo accordo di licenza per sviluppare una collezione di gioielli e orologi di fascia alta, Jil Sander valorizza il suo portafoglio prodotti arricchendolo di creazioni extralusso, pezzi di alta gioielleria ispirati allo stesso ideale di purezza e magnificenza del prêt-à-porter e degli accessori. Abbiamo trovato nel Gruppo Damiani il partner perfetto per dare vita a un’alleanza sotto il segno della sapienza artigianale e dell’eccellenza.

Raf Simons, lo stilista della maison Jil Sander sottolinea le prospettive future dai risultati raggiunti dalla partner ship:

Dopo il grande successo riscosso dalla nostra prima collezione di orecchini per la stagione estiva 2009, sono convinto che Jil Sander, benché considerato il marchio della purezza, possa ramificare la sua produzione dando vita a una nuova linea di gioielli, un settore che, in genere, non è associato alla griffe Jil Sander. Non ci sono limiti che ci impediscano di intraprendere questo nuovo corso, a patto naturalmente di conferire alle nostre creazioni l’impronta inconfondibile dello stile Jil Sander: raffinato, sontuoso, ultramoderno.

La collezione dei gioielli sarà lanciata sul mercato nell’Autunno 2009, mentre per la collezione degli orologi si dovrà attendere gli inizi del 2010, presso le boutique Jil Sander, nelle gioiellerie Rocca, di proprietà del Gruppo Damiani, e in selezionate gioiellerie e negozi di abbigliamento.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.