Anna Tatangelo al Festival di Sanremo 2011 sceglie Damiani gioielli

di Redazione 1

Anche se l’avventura sanremese e il posto in cattedra a X-factor non si sono chiusi per la bella e brava Anna Tatangelo nella maniera in cui ci saremmo aspettati, le sue lezioni di stile non sono mancate.

Finalmente donna, riuscita a scollarsi l’idea della ragazzina che abbiamo visto debuttare a fianco del cantante popolare Gigi D’Alessio, ora sua compagno di vita, Anna Tatangelo dimostra comunque che quando è sul palco la sua eleganza e la sua femminilità è degna dell’immagine di stella della canzone italiana che è riuscita a farsi.

Con lei, sul palco più importante della canzone italiana, Damiani Gioielli, leader nella gioielleria e del design Made in Italy. In gara con 44 riconoscimenti in due: 22 Oscar internazionali della Gioielleria per Damiani Gioielli e 22 premi ufficiali e disco d’oro per la Tatangelo.

Il Gruppo Damiani è stato fondato a Valenza, fiore all’occhiella di tradizione orafa, nel 1924. Fu il capostipite Enrico a dare l’imprinting all’azienda grazie alla sua abilità di maestro orafo e che ben presto valse tra i clienti, moltissime famiglie nobili non solo italiane.

Ma è negli anni ’60 che il figlio Damiano da all’azienda un carattere più industriale, necessaria per l’espansione commerciale, ma senza dimenticare i dettami imposti dalla tradizione orafa. Sono la ricerca del design e l’innovazione tecnica le parole chiave che fanno del Gruppo Damiani una della aziende più affermate nel settore della gioielleria sul piano internazionale.

E cosa fondamentale per tutto il lavoro fin qui svolto è la scelta di non decentrare la produzione in laboratori stranieri, dove la manodopera e sì meno costosa ma sicuramente di più basso livello.

Il 1976 rappresenta una pietra miliare per il gruppo, affermandosi con il primo Diamonds International Award per il miglior design e la migliore creazione di gioielli con diamanti.

E quei diamanti continuano a brillare sotto il palco dell’Ariston di Sanremo.

Commenti (1)

  1. Vorrei sapere come si chiama l’anello della collezione damiani che Anna Tatangelo indossa (mano destra) nella prima serata di sanremo 2011. Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.