Jimmy Choo collezione primavera estate 2011

Spread the love

Per la collezione primavera estate 2011 la maison di moda ultra cool Jimmy Choo si ispira al clima tropicale di Rio, le spiagge, i caratteri, i carnevali e dei colori del sole.

Tamara Mellon, OBE, Fondatore e Chief Creative Officer, ha dichiarato:

“In questa stagione, ho voluto dare una strizzatina d’occhio agli anni ’70 ed è da nessuna parte che più potente di Rio. I carioca e la vita in spiaggia urbana, l’energia della città e l’atmosfera cool del Hotel Fasano. Il Brasile ha un suo colorito fascino e glamour ed è ogni suo aspetto ha catturato la mia immaginazione.”

La collezione di questa stagione è definita da tre temi, il primo ‘Gaucho Girl,‘ esplora lo spirito libero del Brasile con una serie di vivaci stili etnici, la seconda, ‘Atelier’, è una linea grafica-up di sandalo, mentre il terzo, ‘Chandelier‘, è ispirata da I-D catene e urbano, lo stile rock n ‘roll.

Una delle caratteristiche della collezione sono le pelli di pitone, platform voluminose, dettagli, e color sabbia, camoscio, stivali, sandalo.

Una caratteristica particolare della collezione è la Parker, ispirata agli anni ’70 che comprende borse in pelle bianca minimal con cerniera hardware e una tasca anteriore.

C’è anche Halley, un cuoio marrone cacao e una platform di camoscio su un tacco a 145 millimetri, infine c’è Zen, uno stivale sandalo senza punta, in pelle scamosciata color sabbia con un tacco 110mm.