Apre la boutique Poltrona Frau a Londra

di Sara Mostaccio Commenta

Si tratta del primo flagship nella capitale inglese, parliamo della nuova boutique di Poltrona Frau a Londra che ha scelto un lussuoso spazio articolato su una superficie di 500 metri quadrati. Lo showroom rientra nel piano di riposizionamento sul mercato del marchio italiano celebre per le sue accoglienti e lussuose poltrone.

La boutique Poltrona Frau si trova su Fulham Road, 147-153 nella zona di Chelsea che è tra i quartieri più esclusivi della città, pieno di negozi eleganti e lussuosi. Gli ambienti propongono un’atmosfera accogliente, rilassata e molto intima grazie alla scelta di colori neutri e luminosi e ad un curato arredamento dai toni caldi e avvolgenti.

All’interno degli spazi, oltre a potersi accomodare su alcuni dei pezzi iconici della maison, c’è la possibilità di scegliere tra le numerose proposte di arredo personalizzando al massimo grado ogni elemento grazie alla vasta gamma di rivestimenti disponibili.

Ogni pezzo racconta la storia dell’azienda che ha puntato sempre sull’eccellenza e la qualità artigianale di ogni proposta, sin dai suoi esordi. Lo raccontano gli elementi di arredo in esposizione, lo raccontano anche le fotografie e i disegni d’archivio che parlano di un’eredità ad alto tasso di artigianalità.

C’è spazio anche per un tocco di design contemporaneo, non solo nelle collezioni più moderne dell’azienda ma anche in qualche elemento decorativo che rende omaggio alla città inglese, come le sculture metalliche che ricordano la skyline londinese.

Il brand di tradizione italiana con questo passo punta ad estendersi sul mercato internazionale portando all’estero l’eccellenza del made in Italy che generalmente è nota a tutti per l’alto livello qualitativo delle sue manifatture per ciò che riguarda l’ambito della moda. Adesso gli inglesi potranno scoprire anche l’eccellenza tutta italiana nel settore dell’arredo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.