Mercedes rilancia la Cls coupè

di Redazione Commenta

Spread the love

La Mercedes CLS coupè parte in quarta. il nuovo modello sbarcato in Italia ha già 200 ordini e tutto fa presagire che presto le vendite della precedente edizione che dal 2004 ha decretato il successo di una delle coupè 4 porte tra le più amate delle auto della casa tedesca.

La seconda generazione eredita dalla precedente le stesse virtù, le stesse aspettative di comfort, gli stessi ambiziosi traguardi. La tecnologia si è sostanzialmente evoluta in questo, facendo compiere alla casa automobilista tedesca un balzo in avanti nelle auto di gran lusso.

Una coupè che assomiglia molto a un ammiraglia, tanto sono le dimensioni – quasi 5 metri – e l’imponenza di alcuni dettagli come la calandra arcuata e il cofano anteriore che vagamente ricorda la Classe E. Ma è solo un fattore del corredo genetico della casa di Stoccarda. E se non fosse per la calandra squadrata anzichè ellittica e qualche scalanatura tipica di una tedesca sembrerebbe quasi una Maserati 4porte. Manco a dirlo, forse solo il cofano è assomigliante per azzardare qualche analogia.

Poco meno di 70 mila euro per una grande vettura che oltre al lusso mette al primo posto delle sue peculiarità la sicurezza.  9 air bag, perfino quello a protezione del bacino, controllo assesto e carreggiata, sterzo elettromeccanico, luminosità al led, il sistema di prevenzione del c.d. colpo di sonno e la gestione dei casi di emergenza grave, come la rimessa in carreggiata.

Al momento dovremo fare a meno della trazione integrale ma possiamo gustarcela cin due motorizzazioni entrambe a sei cilindri. Il 350 CDI da 265 cv. e il benzina 350 BlueEfficiency 306 cv. A primavera arriveranno anche il 250 CDI da 204 Cv e un benzina da 408 cv.

Vittorio Braguglia,direttore generale di Mercedes-Benz Cars Italia in conferenza stampa ha sottolineato l’andamento positivo del settore premium che “non ha subito la depressione post-incentivi e nel quale Mercedes sta aumentando la propria quota”. Maserati e Porsche sono avvisati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.