La Mercedes 300SL Gullwing Coupé di Clarke Gable all’asta

di Gaiumi Commenta

Chi almeno una volta nella vita non ha visto il colossal storico romantico Via col Vento? E chi non ricorda il sex symbol, nei panni di sciupafemmine Rhett Butler,  alias Clarke Gable? Bene. L’attore cinematografico scomparso nel 1960 all’età di soli 59 anni era proprietario di una splendida  Mercedes-Benz 300SL Gullwing Coupé del 1955 e che sarà messa all’asta il prossimo Gennaio 2013.

Su quella macchina si sono sedute alcune delle attrici più amate di Hollywood, come Marylin Monroe, Ava Gardner e Vivienne Leight, la Rossella capricciosa e tormentata di Via col Vento. L’asta Scottsdale sarà curata dalla Barret-Jackson Auction Company specializzata in vendite di auto d’epoca. Il modello 300 SL Gullwing debuttò nel 1954 come una delle versioni più innovative della storia, con l’apertura delle porte ad “ali di gabbiano” allora estremamente futuristica e primo modello con alimentazione ad inizezione, un vero fiore all’occhiello della Casa delle Frecce d’Argento.

Un esemplare di tale gioiello automobilistico fa parte anche di una collezione privata delo stilista americano Ralph Lauren in mostra presso il Boston Museum of Fine Arts. Oggi è uno dei pezzi più ambiti dai collezionisti di automobili d’epoca. Siamo sicuri che ci sarà un “pazzo” estimatore che si porterà a casa la 300SL Gullwing. Ancora nessuna informazione sulla base d’asta fissata, ma immaginiamo che sarà una cifra a molti zeri.

Via | Bonrich

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.