La tuta di Superman e Christopher Reeve venduta all’asta

di Redazione Commenta

Chi di voi non ha visto il primo Superman con Christopher Reeve, se poi siete classe 1970 o giù di lì, l’attore sarà stato per voi, come per me un vero idolo. La tuta del celebre supereroe, quella originale indossata dal protagonista nel quarto capitolo della serie, Superman IV – The Quest of Peace,  è stata venduta all’asta grazie alla Julien’s Auction di Beverly Hills.

35.200 dollari, per la tuta azzurra, il mantello e lo slip rossi, acquistati online all’interno dell’asta Hollywood Legend, che si è chiusa lo scorso 7 Aprile. Il prezzo della tuta del mitico Superman/Reeve è stato superato soltando dal cappello di Charlie Chaplin , la bombetta di Charlot, pagata 51.600 dollari e il bastone che ha fruttato 41.600 dollari.

Un’asta eccezionale per chi è appassionato di cinema, capi appartenenti a vere icone cinematografiche e star senza tempo, come un giubbotto di Steve McQueen, modello bomber in nylon, la tuta bianca con maniche tagliate indossata da Jeff Bridge, the Dude ne Il Grande Lebosky e per le più giovani una parte della collezione privata di abiti appartenenti a Brittany Murphy, idolo delle teen.

Tra i pezzi iconici appartenenti al passato, le scarpe indossate da Clarke Gable nel colossal Via col Vento, film storico nel quale interpretava Rhett Butler, lo sciupafemmine.

Via | Luxurylaunches

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.