L’abito di Rose in Titanic sarà venduto all’asta

di Redazione Commenta

E’ stato uno dei colossal che ha battuto ogni record di costi, incasso, candidature agli Oscar e statuette vinte, ben 11. Tutti abbiamo amato la storia d’amore di Rose e Jack, ovvero di Leonardo di Caprio e Kate Winslet, i due attori interpreti dei personaggi principali di Titanic, allora molto giovani. L’abito da sera, indossato la sera del primo vero incontro intimo tra i due innamorati andrà all’asta, insieme a tanti altri costumi di altri film, durante l’asta “Drama, Action, Romance- The Hollywood Auction” che si terrà nei giorni 15 e 16 Dicembre.

L’abito è stato creato da Deborah Lynn Scott, che proprio grazie ai costumi per Titanic si è portata a casa l’Academy Award for Best Costume Design. Taglio impero con corpetto e sovrapposizione di tulle ricamato con pietre preziose, che si ritrovano sul fondo con disegni circolari. Il prezzo di partenza è fissato indicativamente a 200/300 dollari, ma si pensa che il capo verrà battuto ad una cifra sicuramente superiore.

All’asta andranno anche, la tutina azzurra del Dr Spock, il completo skinny del capitano di Spazio 1999, dei gioielli dal film Cleopatra, indossati da Elizabeth Taylor e ritratti di star della Old Hollywood, come Katherine Hepburn, Lucylle Ball, jane Russell e Marylin Monroe. Un pozzo di meraviglie per gli appassionati di cinema!

 

Via | Luxurylaunches

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.