Venduto per 362 mila dollari, l’abito firmato Dior ed indossato da Liz Taylor nel 1968

di Benedetta Guerra Commenta

Se nel post precedente abbiamo parlato dei braccialetti presi all’asta di Liz Taylor da Kim Kardashian, ora voglio parlarvi di una parte dell’asta dell’attrice premio Oscar, che comprende numerosi capi d’abbigliamento firmati Dior appartenenti alla collezione del 1968.

Proprio ieri durante l’asta un abito dell’attrice Elizabeth Taylor è stato venduto per 362.500 dollari da Christies a New York. L’abito, griffato Christian Dior, era uno dei pezzi più acclamati della vendita, che tra l’altro ha visto all’asta altri vestiti indossati dall’attrice in occasione dei suoi matrimoni con Richard Burton.

Il meraviglioso abito di Dior, della collezione “primavera-estate 1968”, è stato venduto con una borsetta in coordinato, e valutato tra i 4.000 e i 6.000 dollari. La Taylor l’aveva indossato in occasione di una serata da ballo organizzata da Guy de Rotschild al castello di Ferrières in Francia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.