Gucci, nuovo monomarca a Genova

di Redazione Commenta

La maison Gucci è tornata a Genova aprendo un monomarca in via XXV Aprile. Il negozio segue il concept di Frida Giannini, direttore creativo del brand italiano, inoltre segue il roll-out di città come New York, Roma, Hong Kong, Londra, Shanghai e Singapore.

Un piano è dedicato solamente alla collezione donna Gucci, ad una selezione di accessori donna e uomo, composta di valigie, calzature, borse e piccola pelletteria.

Frida Giannini parlando della boutique ha detto:

Ho voluto esaltare l’aspetto lussuoso degli ambienti della boutique attraverso la luce naturale e un open space per creare un’estetica che sottolinea la visione moderna della casa di moda. Referenze a iconici materiali Gucci e ad elementi dei negozi del passato percorrono tutto il nuovo concetto di design, ma sempre in un contesto estremamente moderno, creando così lo sfondo ideale per le collezioni

Il layout del monomarca si allontana dai soliti locali e spazi di moda aprendo così uno stile più contemporaneo, più glamour e più vicino allo stile del marchio nel 21esimo secolo.

Il monomarca viene leggermente ridefinito, difatti, i materiali classici come il palissandro e il marmo, vengono accompagnati da nuovi elementi come vetro scanalato, oro lucidato, specchi e vetri fumé, che donano un eleganza ispoirata all’ Art Déco.

La boutique è un fiorire di linee geometriche, stilizzazione del classico nastro Gucci, che vanno a definire lo spazio interno aggiungendogli un qualcosa in più.

Anche i piccoli dettagli sono importanti, basti pensare che le maniglie delle porte sono state abbinate a strisce in oro e in vetro, il pavimento è in marmo bianco intarsiato da una striatura in marmo nero per tutta la lunghezza che prosegue dalle pareti e proseguendo verso il soffitto, troviamo vetro bronzo con una striscia trasversale e vernice crepata per gli scaffali, le vetrine e le pareti, che ricoperte da vetro e specchio bronzo fumé che si alternano contribuiscono a rendere l’ambiente più sofisticato e rilassante.

fonte S&D Fashion Blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.