Case di lusso in Svezia

di Sara Mostaccio Commenta

Una casa con vista è già di per sé una casa di lusso ma lo sono più che mai questi splendidi appartementi svedesi nati per aprirsi al mondo circostante, immersi nella natura, con grandissime vetrate al posto delle pareti.

case di lusso in svezia

Le finestre e le porte sono fuse insieme per creare grandi vetrate che si aprono su terrazze esterne da vivere proprio come gli spazi interni della casa, approfittando della (pur breve) bella stagione svedese.

Ogni appartamento si sviluppa su una superficie di 195 metri quadrati, gli ambienti sono disposti in modo da integrare il paesaggio esterno con l’arredo interno proprio grazie alle grandi aperture sui boschi circostanti. Si avrà l’impressione di vivere a diretto contatto con la natura pur senza rinunciare al lusso di un ambiente costruito con tutta la cura della domotica contemporanea e con arredi ricercati e raffinati.

case-di-lusso-svezia-wrede-02

Tutte le case prediligono i materiali naturali per la costruzione. Predomina naturalmente il legno ma si fa largo uso anche di acciaio e cemento. Il risultato è una struttura contemporanea e molto geometrica ma sempre piacevole. Più belli gli interni, ispirati al minimalismo tipicamente scandinavo.

case-di-lusso-svezia-wrede-03

Gli spazi sono strutturati in modo da offrire 4 camere da letto, una delle quali gode di bagno in camera e terrazza esclusiva da 20 metri quadrati. Il living è spazioso e comprende la cucina e la zona salotto, sfruttando al massimo la luminosità offerta dalla bella vista sull’esterno.

Il progetto è di Wrede e nasce per coniugare le istanze ambientali all’urbanizzazione moderna offrendo agli abitanti di queste case la possibilità di vivere in spazi moderni e attrezzati, con tutti i comfort di una costruzione contemporanea ma senza rinunciare al contatto con la natura.

case-di-lusso-svezia-wrede-04

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>