Ville di lusso: Pond House ad Aspen

di Sara Mostaccio Commenta

Parliamo di una nuova e magnifica villa di lusso, si tratta di Pond House ad Aspen, Colorado. Questa splendida località è il sogno di tutti gli americani che hanno sempre identificato la meta come l’ideale luogo di villeggiatura per le vacanze invernali sulla neve.

pond house ad aspen

Grazie ai film, ai libri e ad un’immaginario colletivo che fa presto a diffondersi, anche noi europei abbiamo imparato che Aspen è sinonimo di vacanze sugli sci. I più fortunati (e col portafogli pieno) potranno godersele da un luogo più che magico.

La Pond House, che vedete in foto e in gallery, è una magnifica casa sul lago situata proprio ad Aspen, la celeberrima località sciistica che sa offrire anche molto di più, al di là della neve e delle discese sulle piste innevate.

Il contesto naturale è meraviglioso in tutte le stagioni e particolarmente nella stagione autunnale, con il foliage multicolore tipico di questo periodo dell’anno. La costruzione vi è letteralmente immersa, tra le sponde di un laghetto e un bosco dalle foglie d’oro. È curata in ogni dettaglio, dall’architettura esterna che richiama le abitazioni tradizionali di montagna fino al decor interno.

La villa è stata edificata nel 1991 ed è circondata da 9.300 metri quadrati di terreno lussureggiante, ricco di acqua e splendidi alberi che con le loro fronde ombreggiano la casa e creano il perfetto scenario per il relax. A dare il nome della casa è proprio il laghetto, pond in inglese, con piccole cascate e qualche fontana che aggiungono la loro musica allo stormire delle foglie tutto intorno.

Gli interni comprendono 6 camere da letto e altrettanti bagni, tutti estremamente lussuosi e curati nei particolari. Uno dei bagni è completamente realizzato in legno e alla vasca da bagno, racchiusa in una nicchia, si accede attraverso una scala. In altri casi ci sono vetrate, marmi e pietra naturale a creare l’interior design di tutti gli ambienti destinati al relax.

Le camere sono arredate in stile contemporaneo ma prevalgono elementi che richiamano il comfort, la comodità e l’accoglienza: divani, poltrone e grandi letti sono i veri protagonisti di questi ambienti, insieme ad un grande camino che campeggia in soggiorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>