In vendita Ridge House, residence sull’Oceano in Canada

Spread the love

Ridge House è il nome di una magnifica villa di lusso che sorge su Pender Island, una’isola della British Columbia, in Canada. Si tratta di una costruzione che si inserisce perfettamente nell’ambiente pur rispettando i dettami dell’architettura contemporanea.

ridge house

Si trova nella zona meridionale dell’isola, in prossimità di un golfo che regala una splendida vista sul mare e circondata dalla natura incontaminata. Così gli abitanti di questa splendida residenza possono godere tutti i vantaggi di una casa immersa nel verde, con un paesaggio mozzafiato ma non distante dai centri più importanti.

La villa è stata messa in vendita per la cifra di 2 milioni di dollari. Un prezzo da capogiro, ma lo è anche l’edificio ideato dai celebri architetti Marko Simcic e Brian Broster che hanno scelto il crinale di una scogliera per sfruttare le potenzialità del terreno e inserire la villa nel suo contesto, senza rinunciare però al grande impatto visivo dela struttura.

La vista spazia quasi a tutto tondo, l’Oceano Pacifico si schiude proprio davanti alla casa che si articola come un moderno residence, con 3 camere da letto padronali e vasti spazi aperti sulla natura esterna. Tutti i bagni sono dotati di modernissime spa.

L’arredo è scelto con eleganza e sobrietà e tutti i materiali e le tecniche di costruzione sono volutamente attenti al loro impatto sull’ambiente. Il linguaggio costruttivo, sia nell’edificio che nelle scelte interne, rispetta i canoni contemporanee. La pulizia di linee contrasta con la lussureggiante vegetazione esterna, che rimane selvaggia rifiutando il concetto di giardino tradizionale, ove si evince un eccessivo intervento dell’uomo.

Lascia un commento