Appendiabiti Pallucco: 3 soluzioni “salvaspazio”

di Giulia Ferri 4

alone-gronda-el

I complementi d’arredo proposti dall’azienda trevigiana Pallucco hanno sempre un tocco di design esclusivo e una funzionalità che mira a massimalizzare l’impiego degli spazi.

Focalizzando l’attenzione sul segmento degli appendiabiti abbiamo constatato 3 soluzioni che permettono di arredare casa in una maniera intelligente e al contempo ricercata.

Parliamo degli appendiabiti Alone, delle specchiere Gronda e El.

Di Alone sicuramente colpisce l’atmosfera che riesce a imprimere sulla parete, grazie al dispositivo di retro illuminazione che crea un alone luminoso intorno all’appendiabiti.

E’ un idea che nasce dalla penna di Daniele Trebbi, per creare un impatto visivo davvero sorprendente, ma consente anche di portare luce in una zona scarsamente illumina della casa.

Una sorta di applique con funzione di appendiabiti. O viceversa. In questo caso i 2 concetti si fondono perfettamente.

L’applicazione sulla parete non richiede necessariamente l’allaccio alla tensione di rete, perché può essere predisposta con l’uso di 4 batterie ricaricabili che garantiscono un’autonomia di circa 60 ore.
Disponibile nei colori bianco, nero e rosso.

Gronda è una vecchia conoscenza del design italiano, quando negli anni ’70 Luciano Bertoncini la ideò.
Oggi riproposta in un nuovo restyling.

Se dopo tutti questi anni un prodotto commerciale tiene vivo l’interesse intorno a sé, è perché non manca di stupire per la sua semplicità e la funzionalità che continua a offrire.

All’apparenza Gronda si presenta come una specchiera a parete con un profilo metallico intarsiato. Ma basta esercitare una lieve pressione sul tratto ondulato per azionare il meccanismo che permette a staffa metallica di sporgere e rivelarsi un utile appendiabiti.

El è lo specchio in lamiera di acciaio inox “Super Mirror“, ovvero con proprietà riflettenti fedeli e paragonabili al vetro/alluminio.

La sua utilità sta nello schienale che è dotato di tre appendiabiti o di 4 mensole porta libri.

Desiger: Laura Agnoletto e Marzio Rusconi Clerici.

3 soluzioni semplici e eleganti che vengono incontro soprattutto alle esigenze del contract design o per ambienti che richiedono l’utilizzo speculare degli spazi.

Commenti (4)

  1. Hola

    Disponris del alone de palluco? Precio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>