Graff: rubinetterie di lusso al Cesaie 2011

Spread the love


All’evento fieristico bolognese Cersaie che si terrà dal 20 al 24 settembre 2011, partecipano diverse aziende del settore che proporrano soluzioni d’arredo bagno all’insegna del lusso e delle funzionalità. tra queste ci sarà anche l’azienda americana Graff con uno stand di oltre 200 metri quadrati.

Il designer e fondatore di DCube Design, Davide Oppizzi che si è occupato della progettazione delo stand e dell’illuminazione ha dichiarato:

Abbiamo pensato a uno spazio dal forte impatto scenografico, ricco di colori, di luci, circondato da numerose novità presentate dal brand a stelle e strisce. Un mix di prodotti best seller e nuovi, visibili da diverse angolature, e che trasferiscono intense emozioni”. In scena contenuti multimediali e un’atmosfera dominata dalla luce indiretta, il nuovo concept di luce che evidenzia la componente tecnologica delle collezioni Graff.

Una scelta non casuale quella di aprire uno studio a Ginevra, innanzitutto per la specializzazione nell’alta orologeria e nell’illuminazioni per molti luxury brand e in seconda istanza per unire il mondo del lusso a quello dell’arredobagno.

Un’assidua collaborazione con Graff tangibile non solo con la realizzazione di uno strepitoso stand alla Fiera di Bologna, ma anche con la collezione Ametis che integra la rubinetteria all’illuminazione in un alchimia di design e arte dell’arredo.

Graff è un’azienda americana riconosciuta a livello internazionale come punto di riferimento dell’arredo moderno, che si caratterizzano da un’attenta considerazione degli aspetti antropologici e ambientali su cui l’arredo dovrebbe sempre avere conto.

Il segreto di questo successo è probabilmente dovuto in gran aprte alle ispirazioni agli ambienti naturali che gli interior designer traggono per tradurre in stile moderno le bellezze naturali che ci circondano. Dal 1922 Graff propone lusso discreto, mai ostentato e trionfante ma sempre attento a custodire l’intimità della propria casa.

Appuntamento dunque alla Fiera di Bologna dal 20 al 24 settembre 2011 per l’evento fieristico Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno.