Euroluce 2011: alcune novità di lusso

di Giulia Ferri Commenta


Torna Euroluce, la fiera di Milano nel quartiere di Rho che si terrà dal 12 al 17 aprile 2011, che ci offrirà una visione sulle novità del settore illuminazione. All’evento non poteva mancare l’azienda Masiero che quest’anno festeggia 30 anni di attività con una preziosa collezione di particolare pregio e lusso, chiamata Diamond.

Diamond come diamante, come ispirazione alla purezza e la trasparenza della pietra più preziosa. Porcellane di Bassano, cristalli Swarovsky,  vetri di Murano, lavorati e soffiati da maestri veneziani, con applicazioni di zirconi e pietre colorate.

Nello stand di Euroluce, oltre alla collezione Diamond, saranno presenti tutte le novità della collezione Masiero, come ad esempio i lampadari in cui la luce cala dall’alto e si raccoglie nell’ovale del pendaglio come in una goccia d’acqua alle luci caratterizzate da uno stelo sottile che termina a bocciolo e da un ampio paralume quadrangolare.

A Euroluce 2011 sarà presente anche l’azienda Micron con lampade molto particolari, tra cui Queen e Ginger, tra le più lussuose ed eleganti. Nel lampadario Ginger la luce si riflette in una cascata di brillanti creati dalle lampadine a basso voltaggio. Anelli lavorati a mano, sospesi da fili di rame rivestiti in Teflon  creano un effetto luce fluttuante davvero unico e con la possibilità di poter personallizzare questi elementi, creando aree di colore omogeneo o regolare l’altezza degli anelli.

Queen è una lampada gioiello tempestata da cristalli incastonati in anelli concentrici disponibile in color ambra, viola, nero e rosso. La lampada è costituita da un cuore sferico in cromo lucido decorato da cristalli e illuminata da una corona di lampade alogene. La luce della corona riflettendosi sulla sfera di cristallo crea un effetto davvero unico.

Queste e altre novità ci attendono a uno degli eventi più attesi dai designer e dagli operatori del settore luce, provenienti anche oltre dal territorio nazionale. appuntamento dunque dal 12 al 17 aprile 2011 al polo fieristico di Roh.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.