Diamante da 158,2 carati scoperto in Russia

di Gaiumi Commenta

Una scoperta straordinaria e dal valore inestimabile quella fatta in Russia pochi giorni fa. Un diamante da mille e una notte, di ben 158,2 carati è stato rinvenuto nella Repubblica dello Yakutia nel Nodr Est della Russia. La preziosa gemma è rosa ed è stata scoperta dagli specialisti di Alrosa, Azienda leader nel meraviglioso mondo dei diamanti. Il valore di partenza all’asta si aggirerebbe intorno al milione di sterline e da questa grande pietra si potranno realizzare numerosi altri diamanti che andranno ad adornare mani e colli di milionarie mondiali.

Lo straordinario diamante non è la più grande della storia, il primato appartiene alla Premier Diamond Mining Company che ne scovò uno in Sud Africa di 3,106.75 carati! I primi due diamanti ricavati dall’originale furono montati sulla corona di Edoardo VII. Vista così la pietra sembra un semplice minerale e non è immaginabile come poi si trasformino in veri oggetti del desiderio, grazie alla sapiente lavorazione degli aritigiani che li trasformano nei migliori amici delle ragazze, come cantava Marilyn.

Via | Dailymail

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.