Gem Diamonds presenta un nuovo diamante da 553 carati

di Benedetta Guerra Commenta

Il gruppo Gem Diamonds ha annunciato che da qualche tempo ha in suo possesso un diamante nuovo molto grande estratto un paio di settimane fa nella sua miniera Letseng in Lesotho.

Il peso finale della gemma non è stato ancora dato, dal momento che deve comunque essere sottoposta ad una pulizia profonda per rimuovere le impurità, ma gli specialisti hanno stimato un peso lordo intorno ai 553 carati!

Secondo una prima analisi dovrebbe essere un diamante di tipo II e di colore D, il che lo rende un diamante di alta qualità delle dimensioni di una pallina da golf.

Attualmente è in fase di analisi di Anversa, e secondo alcune news sarebbe il 15simo più grande mai estratto, ma anche il quarto più grande disponibile sul sito della miniera Letseng negli ultimi anni.

Abbiamo già conosciuto Lesotho Promise il diamante da 603 carati, il Legancy Lesteng di 493 carati e la Light of Letseng di 478 carati provenienti dalla miniera stessa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.