Diamante da 75.02 carati all’asta: prezzo record da Christie’s

di Valeria Douglas 1

 Nuovo record assoluto per singola unità di peso. Di cosa parliamo? Del diamante da 75.02 carati venduto due notti fa in Svizzera da Christie’s per 20.4 milioni di franchi, quasi 17 milioni di euro. Ad aggiudicarsi tanta beltà, un offerente telefonico che ha preferito l’anonimato.

Il prezioso lotto, per la precisione il diamante dell’arciduca Giuseppe Augusto d’Austria proveniente dalle miniere di Golconda, è stato dunque protagonista di una grande sfida, l’asta Magnificent Jewels, presso il Four Seasons Hotel des Bergues di Ginevra.

La specialità di diamanti Golconda deriva dalle miniere dell’India sudcentrale. La produzione è iniziata intorno all’800 a.C. ed è da questa miniera che provengono alcuni dei diamanti più famosi del mondo. Tra questi, il Blue Hope, il Koh-i-Noor che fa parte dei gioielli della corona britannica e il Pinkie Prince Diamond.

Commenti (1)

  1. salve il mio nome e geremi e visto il diamante di 75 carati e ancora in vendita mi interesa gentili venditori il prezo di ricesta cvale e il prezo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.