Il nuovo cast di Elite: volti noti alla tv spagnola

di Sonia Pesce Commenta

Elite è uno dei capolavori appartenenti alla categoria “teen drama” degli ultimi tempi. I personaggi sono un gruppo di studenti di una prestigiosa scuola “Las Encinas”, all’interno della quale, si consuma l’omicidio di una studentessa, protagonista della prima stagione della serie. La struttura è basata sul flash back: parte dal finale e torna indietro costruendo pezzo dopo pezzo la storia. Durante questa fase di costruzione, vengono definiti i personaggi, i loro rapporti e la loro vita. E’ questa la tipica struttura dei thriller, con la presentazione del fatto e la descrizione delle peculiarità dei sospettati di omicidio. Le prime due stagioni hanno avuto questa struttura, e la terza, sta spopolando su Netflix, quest’anno, vediamo il cast di Elite per metà rinnovato con volti già noti alla tv spagnola.

Il nuovo cast di Elite

La quarta stagione, arriverà su Netflix a marzo 2021, quindi a distanza di un anno dalla terza. Non sono mancate le complicazioni nel corso delle riprese a causa dell’emergenza sanitaria. Sul set spagnolo, si è ritrovato il cast della serie: tutti erano entusiasti di tornare ad interpretare i loro personaggi. L’entusiasmo è stato però spesso smorzato dalle improvvise interruzioni delle riprese, causate dai numerosi tamponi positivi dell’equipe e non solo. La troupe riprese, gli attori, i truccatori, i macchinisti, i tecnici del suono e tutti coloro che collaboravano alla realizzazione delle riprese, venivano quarantenati e isolati per evitare il contagio.

 

Le anticipazioni sulla serie sono numerose, poiché per molti interpreti del cast di Elite il ciclo si è concluso: Carla che ha rilevato l’azienda di famiglia, si trasferisce all’estero per proseguire gli studi: Nadia e Lu, vincono una borsa di studio e partono, Valerio, a cui è stato affidato il compito di gestire gli affari dell’azienda di Carla, non sarà presente nella quarta stagione. Nell’ultima puntata, in un flashforward, si vedono Guzman, Ander, Omar, Rebeka e Samuel che tornano tra i banchi. Ciò che resta del gruppo, si riunisce e torna tra i corridoi della scuola essendo stati sospesi l’anno precedente.

 

Abbandonano il cast di Elite gli altri protagonisti, che avevano già precedentemente annunciato il loro abbandono del cast: Danna Paola, attrice e cantante, aveva dichiarato in diverse occasioni di essere stata felice di intrepretare il ruolo di Lu, ma di voler proseguire con la sua carriera di cantante; allo stesso modo, Jeorge Lopez interprete di Valerio, ha dichiarato di aver appreso molto attraverso il suo personaggio dal punto di vista della recitazione, ma di desiderare nuovi inizi e nuovi progetti. Dunque, il cast si riduce per la quarta stagione, e questo lascia delusi i fan, che dopo la perdita di Polo, attorno alla cui morte ruota tutta la terza stagione, avevano sperato in nessun’altra “partenza”.

 

Entrano nel cast di Elite nuovi personaggi, studenti di Las Encinas: gli interpreti sono personaggi già noti al piccolo schermo della tv spagnola. Sono tutti molto giovani: Martina Cariddi, Diego Martin, Carla Diaz e Manu Rios. Si pensa inoltre ad un prequel di alcuni personaggi, e questa possibilità ha infiammato in fan, che attendono trepidanti.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.