Le Rosey la scuola privata più costosa al mondo

di Benedetta Guerra Commenta

Oggi voglio parlarvi della scuola privata più costosa al mondo. Si chiama Le Rosey, ed ovviamente è situata in Svizzera, patria delle scuole private più esclusive al mondo (nei film e serie tv le persone ricche mandano sempre i propri figli nelle scuole svizzere) ed in un piccolo paese tra le Alpi.

Pensate che le dieci scuole private più costose al mondo sono tutte in Svizzera, ma la migliore al mondo è la struttura di Rolle, che vanta il soprannome di “School of Kings”.

La svizzera è famosa per l’istruzione privata, ma anche per il bien vivre, ed è meta ambita per i ricchi di tutto il mondo.

Pensate che in questo piccolo stato si trovano le dieci scuole più esclusive al mondo, tra questa La migliore al mondo, Le Rosey, the School of Kings.

La retta annuale della scuola è di 113mila dollari … un costo elevato, ma che si spiega con varie e numerose offerte formative e l’attenzione riservata agli studenti.

La scuola privata, fondata nel 1880 è la più antica e grande al mondo con 28 ettari di terreno di proprietà e una serie di alloggi, strutture scolastiche, dieci campi da tennis, un teatro all’aperto, un circo, pedane del tiro a segno e tiro con l’arco e molto altro ancora.

Per entrare in questa scuola privata la selezione è molto rigida e si basa su un sistema di quote nazionali, dove tra le altre cose, non è ammesso più del 10 percento degli studenti provenienti dallo stesso paese, scelta questa, che serve a garantire un ambiente internazionale e multiculturale.

Questa meravigliosa scuola ha avuto tra i banchi e quindi come ex studenti il principe Aga Khan, Alberto II del Belgio, il principe Ranieri di Monaco e molti altri membri di famiglie reali europee come mediorientali, ma anche figli di star, star, figli delle stelle della musica e uomini d’affari.

Cosa ne pensate di una scuola simile? Io se potessi ci manderei i miei figli … peccato il costo della retta annuale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>