Worldhotels al Leadership Forum 2011 di Las Vegas

di Giulia Ferri Commenta

Si è da poco concluso a Las Vegas il Leadership Forum 2011. Il prestigioso appuntamento è stato organizzato quest’anno da Worldhotels nell’elegante Aria Resort & Casino – Worldhotels Deluxe. Vi hanno partecipato oltre 70 tra rappresentanti dei più importanti hotel della catena alberghiera e leader del settore dei viaggi e dell’ospitalità.

L’evento ha lo scopo di condividere con gli albergatori Worldhotels approfondimenti e aggiornamenti su una serie di tematiche, tra le più ‘’calde’’, reciprocamente formative, contributo per la piena realizzazione del potenziale delle strutture durante i mesi a venire. Tra gli argomenti trattati: le nuove tendenze nel mondo del turismo, la sostenibilità ambientale e le nuove tecniche per migliorare la qualità del sonno degli ospiti.

Rinomati relatori hanno fornito il loro apporto, discorrendo in particolare su leadership e trend. Jeff Weinstein, Editor-in-Chief di Hotels Magazine e Hotels Investment Outlook ha offerto una panoramica dei prodotti e dei concept emergenti; Tiffany Miller, Senior Account Executive Google Travel, ha delineato come tradurre le tecnologie di Google e le piattaforme in programmi creativi di marketing; Erich Franken, Vice President American Express e General Manager Global Client Group EMEA & JAPA, ha presentato le ricerche American Express Business sulle tendenze globali relative alle spese destinate ai pernottamenti; Tim Willcox, giornalista BBC World News, ha dato un contributo personale parlando dell’incidente minerario cileno dal suo punto di vista di inviato e delineando molti esempi di lavoro di squadra e leadership in situazioni estreme come questa.

In linea con il tema della conferenza “Tomorrow’s Winning Hand”, Robert Hornman, Managing Director Worldhotels, ha colto l’occasione per evidenziare le prospettive e le iniziative future insieme alle strategie 2012 del Gruppo. Durante la conferenza, Worldhotels ha premiato Johanna Fragano, Managing Director dell’Hotel Quirinale di Roma – Worldhotels First Class, con il Leadership Award 2011, prestigioso riconoscimento per onorare l’impegno e il contributo di Johanna Fragano nel settore del turismo. Durante la sua carriera, la signora Fragano ha ricoperto posizioni di rilievo in numerosi alberghi, nella sua nativa Malta, e a Roma.

E’ stata la prima donna a ricoprire il ruolo di presidente dell’European Hotel Managers Association e attualmente fa parte del consiglio di Federalberghi, di A.D.A. (Associazione Direttori Albergo Italia) e dell’Europe-China Hotel Management Experts Council, mentre per l’European Hotel Managers Association ricopre il ruolo di tesoriera. Sponsor chiave del Leadership Forum 2011 di Worldhotels sono stati anch Air France-KLM, Molton Brown e Zyken.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.