I.H.S GmbH: Scherk nominato nuovo Chief

di Giulia Ferri Commenta

 I.H.S. GmbH, la società che gestisce 4 tra le migliori aziende nel settore dell’ospitalità internazioanle, ha nominato il nuovo Chief Financial Officer, Dr Christoph Scherk.

I.H.S. GmbH è la holding che raggruppa Worldhotels, compagnia alberghiera leader nella rappresentanza, commercializzazione e distribuzione di hotel indipendenti e che ha recentemente lanciato il modello ‘’full licence’’; Trust International, CRS globale; IFH – Institute for Hospitality Management – specialista per la formazione e il benchmarking; Nexus World Services, fornitore di soluzioni per il sales management.

Complessivamente il gruppo I.H.S. GmbH opera con 42 uffici in tutto il mondo, processa ricavi camere di oltre 3,5 miliardi di dollari per prenotazioni in 12.000 alberghi provenienti da agenzie, aziende o consumatori finali, effettuate via internet, attraverso i global distribution systems, voce (con i suoi Call Center) e tramite le OTA.

Scherk ha potuto sviluppare la sua esperienza nella gestione di numerosi progetti internazionali e nell’organizzazione delle funzioni finanziarie, IT e legali in veste di CFO per Arabella Hospitality Group, e come Managing Director per Arabella Starwood Hotelmanagement GmbH. Inoltre Scherk ha ricoperto posizioni internazionali d’alto livello presso Design Hotels AG, Arabella Hoteles Espana, Arabella South Africa, Blaauwklippen Winery Estate e, tra i suoi precedenti ruoli, ricordiamo anche quello di Head of Corporate Controlling per il Gruppo Schorghuber e di CHO al Bavaria International Aircraft Leasing GmbH & Co KG.

Scherk risponderà direttamente a Michael J. Ball, Managing Director e CEO I.H.S. con responsabilità nelle aree finanziaria, legale, amministrativa e pianificazione, sia per I.H.S. che per le aziende della holding.

Michael Ball ha dichiarato:

Il gruppo I.H.S. è in corsa, evidenziamo il forte incremento della domanda su tutti i mercati internazionali in cui operiamo. Di conseguenza stiamo crescendo nella quantità e nella portata dei servizi che offriamo nel settore mondiale dell’ospitalità. Con la sua notevole esperienza nel campo della finanza corporate e del management, della pianificazione strategica e delle attività M&A, Christoph è la figura qualificata di cui avevamo bisogno per dare impulso ai nostri piani d’espansione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.