MBA SAD Bocconi, il certificato di specializzazione in luxury business management

di Benedetta Guerra Commenta

La SDA Bocconi e Bulgari creano una partnership a partire dalla prossima edizione dell’MBA (iscrizioni entro il 30 aprile su www.mba.sdabocconi.it), per una nuova specializzazione in luxury business management, all’interno del curriculum MBA, che sarà riservata a 20 partecipanti e articolata in un percorso che gli consentirà di ampliare le competenze manageriali nel mondo dei beni e servizi di lusso.

L’MBA della SDA Bocconi per ora è l’unico ad aver una specializzazione nel mondo del luxury ed il programma di specializzazione, sviluppato dai docenti della SDA e dai manager Bulgari, prevede per ogni partecipante, dopo ovviamente un percorso comune agli altri MBA, tre mesi di lezioni presso la sede Bulgari a Roma e un progetto in azienda di 2 mesi in una delle sedi internazionali del Gruppo Bulgari o presso sedi di altre aziende di lusso.

I partecipanti, si sfideranno in un business game targato Bulgari per mettere alla prova le loro competenze nell’affrontare tutto quello che fa parte del mondo del lusso, dalla crescita, redditività e sostenibilità nel business dei beni di lusso. Alberto Grando, Direttore della SDA Bocconi, unica scuola italiana presente nelle classifiche di Financial Times e Bloomberg Businessweek ha detto:

“La collaborazione con un gruppo leader nel settore come Bulgari garantisce al nostro programma la necessaria integrazione tra approccio teorico e applicazione a casi concreti e reali. Insieme sfruttiamo così il vantaggio dell’essere italiani in due mercati altamente competitivi e internazionali come quelli dell’alta formazione e del lusso”.

Francesco Trapani, Amministratore Delegato del Gruppo Bulgari ha ribadito che:

“Sono orgoglioso che Bulgari possa affiancare una business school così prestigiosa quale SDA Bocconi, in tal modo contribuendo direttamente allo sviluppo delle competenze manageriali dei partecipanti. Gli investimenti in qualità e formazione sono da sempre quelli che garantiscono il ritorno più alto e sono quindi certo che sia per l’azienda sia per i partecipanti si tratterà di una preziosa opportunità di confronto e crescita personale e professionale.”

La collaborazione tra le due società, SDA Bocconi e Bulgari garantirà ai partecipanti il conseguimento dell’MBA SDA Bocconi ed un certificato di specializzazione in luxury business management garantito dalla scuola e dal marchio Bulgari.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.