Smau 2011: dal 19 al 21 ottobre al Fieramilanocity

di Giulia Ferri Commenta

Smau torna, da mercoledì 19 a venerdì 21 ottobre ai padiglioni 3 e 4 di Fieramilanocity, con la 48ma edizione del principale appuntamento dedicato all’Information & Communication Technology in Italia.

Ad accogliere gli oltre 50 mila visitatori professionali attesi un calendario denso di appuntamenti, tra premi, workshop, laboratori, contest e occasioni di networking, rivolte ai manager delle imprese, ai funzionari delle Pubbliche Amministrazioni e agli operatori del canale ICT.

In tre giorni sarà possibile scoprire tutte le ultime novità presentate dai maggiori player del comparto e le tendenze in crescita nell’ambito dell’innovazione al servizio del business, dal Cloud Computing alle opportunità abilitate per il mondo business dai Tablet e dagli Smartphone di ultima generazione.

Pierantonio Macola, Amministratore Delegato di Smau ha dichiarato:

Terminato il nostro tour 2011 a Bari, Roma, Padova e Bologna, emerge l’evidenza che sia in atto una rivoluzione nel mondo ICT legata all’evoluzione delle moderne tecnologie che sta rendendo sempre più facile e accessibile l’innovazione nelle imprese. Da qui la nuova edizione milanese del Salone sarà fondamentale per accompagnare i manager delle aziende utenti e il mondo degli addetti ai lavori verso una corretta comprensione delle opportunità abilitate dalle tecnologie digitali.

E’ questa in sintesi la ricetta di Smau Milano 2011: la suddivisione in Smau Business e Smau Trade, con percorsi su misura per le imprese e le pubbliche amministrazioni utilizzatrici di tecnologie da un lato e gli operatori ICT dall’altro; la collaborazione con le più prestigiose business school e società di consulenza, tra cui School of Management del Politecnico di Milano, Sda Bocconi School of Management, Gartner, con le associazioni di categoria e con oltre 160 territoriali di Confindustria e Confcommercio, che avranno il compito di suggerire ai propri associati i percorsi di visita in fiera e i momenti di aggiornamento e formazione più appropriati.

Ttra le iniziative di rilievo il Premio Nazionale Innovazione ICT, che anche quest’anno darà il via ufficialmente a Smau con la consegna di un riconoscimento ai progetti di maggior successo di imprese che hanno scommesso sull’innovazione tecnologica per far crescere il proprio business.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.