Smau 2011: dal 19 al 21 ottobre al Fieramilanocity

Spread the love

Smau torna, da mercoledì 19 a venerdì 21 ottobre ai padiglioni 3 e 4 di Fieramilanocity, con la 48ma edizione del principale appuntamento dedicato all’Information & Communication Technology in Italia.

Ad accogliere gli oltre 50 mila visitatori professionali attesi un calendario denso di appuntamenti, tra premi, workshop, laboratori, contest e occasioni di networking, rivolte ai manager delle imprese, ai funzionari delle Pubbliche Amministrazioni e agli operatori del canale ICT.

In tre giorni sarà possibile scoprire tutte le ultime novità presentate dai maggiori player del comparto e le tendenze in crescita nell’ambito dell’innovazione al servizio del business, dal Cloud Computing alle opportunità abilitate per il mondo business dai Tablet e dagli Smartphone di ultima generazione.

Pierantonio Macola, Amministratore Delegato di Smau ha dichiarato:

Terminato il nostro tour 2011 a Bari, Roma, Padova e Bologna, emerge l’evidenza che sia in atto una rivoluzione nel mondo ICT legata all’evoluzione delle moderne tecnologie che sta rendendo sempre più facile e accessibile l’innovazione nelle imprese. Da qui la nuova edizione milanese del Salone sarà fondamentale per accompagnare i manager delle aziende utenti e il mondo degli addetti ai lavori verso una corretta comprensione delle opportunità abilitate dalle tecnologie digitali.

E’ questa in sintesi la ricetta di Smau Milano 2011: la suddivisione in Smau Business e Smau Trade, con percorsi su misura per le imprese e le pubbliche amministrazioni utilizzatrici di tecnologie da un lato e gli operatori ICT dall’altro; la collaborazione con le più prestigiose business school e società di consulenza, tra cui School of Management del Politecnico di Milano, Sda Bocconi School of Management, Gartner, con le associazioni di categoria e con oltre 160 territoriali di Confindustria e Confcommercio, che avranno il compito di suggerire ai propri associati i percorsi di visita in fiera e i momenti di aggiornamento e formazione più appropriati.

Ttra le iniziative di rilievo il Premio Nazionale Innovazione ICT, che anche quest’anno darà il via ufficialmente a Smau con la consegna di un riconoscimento ai progetti di maggior successo di imprese che hanno scommesso sull’innovazione tecnologica per far crescere il proprio business.