Valenza Gioielli, 34esima edizione dall’1 al 4 ottobre

Spread the love

Il taglio del nastro avverrà sabato 1° ottobre. Al via, dunque, la 34esima edizione di Valenza Gioielli, la mostra internazionale di gioielleria e oreficeria che si tiene ogni anno a Valenza Po, in provincia di Alessandria.

La manifestazione, voluta dall’Associazione Orafa Valenzana e organizzata da Valenza Expo Events, offrirà un excursus sugli espositori, piccole imprese artigianali produttrici di gioielli di nicchia insieme a blasonate firme gioielliere d’Italia. In evidenza, le storiche maisons valenzane e imprese di rilevanza mondiale come Damiani Group.

Le novità dell’edizione 2011: il segmento tecnologico “V+Plus” che si estende in un apposito spazio annesso al salone principale ed è dedicato alla progettazione, alla modellazione e ai servizi innovativi; la partnership con una realtà simbolo del mondo della moda italiana come Fondazione Gianfranco Ferrè che propone al pubblico una selezione di capi ed accessori del suo archivio storico; l’intervento di una madrina d’eccezione come Eleonora Abbagnato, prima ballerina all’Opéra di Parigi nella mattina di sabato 1° ottobre. Non meno importante il concerto jazz del Maestro Renato Sellani il 3 ottobre presso la Sala Pittatore e che rappresenta il primo concerto del ciclo di 6 appuntamenti del “Festivalenza jazz-blues”.