Salon International de la Lingerie 2011 a Parigi

Spread the love

Dal 22 al 24 gennaio si va tutti a Parigi visto che la città francese torna ad essere la capitale della lingerie mondiale con le ultime tendenze per lei e alcuni suggerimenti per l’intimo di classe per lui. L’appuntamento da non perdere è al Salon International de la Lingerie di Parigi, salone giunto alla sua 48esima edizione. Sempre più le collezioni griffate, quelle glamour e quelle di tendenza per un totale di oltre 500 marchi internazionaliche offriranno al pubblico ottime soluzioni per l’inverno 2012.

Un totale di ben cinque reparti con le tendenze della corsetteria (sezione “Be Essential”), dell’homewear, loungewear e intimo da notte (“Be Lounging). E poi le soluzioni più creative e di design o giovanili (“Be Chic” e “Be Spicy”) e l’intimo maschile di classe (“Be Men”).

Per i visitatori l’ingresso è a pagamento e potrà essere eseguito in pre-registrazione oppure effettuato direttamente in fiera; i prezzi variano dai 20 euro fino a 65 euro. Ricordiamo anche che all’interno di questa fiera non è possibile in nessun modo, fotografare, effettuare riprese con una telecamera e addirittura fare schizzi delle collezioni viste. Tutto ciò per tutelare la “Proprietà Artistica” degli stilisti. Si ricorda inoltre, che qualora questa norma venga violata, l’organizzazione avrà il diritto e dovere di sequestrare qualsiasi materiale non autorizzato.

Concludiamo con qualche cenno di storia che fa sempre bene alle nostre conoscenze. Tutti pronti? Nato nel 1963, il Salon International de la Lingerie (SIL), di frequenza annuale, si svolge presso il complesso espositivo parigino di Porte de Versailles e rappresenta il principale appuntamento mondiale per il settore dell’intimo. La sua importanza in termini di impatto promozionale e commerciale supera ampiamente i confini francesi. Il prestigioso salone, dedicato agli operatori del settore intimo, è considerato sia dalle aziende di produzione che dai buyers internazionali la più importante vetrina per la promozione del comparto a livello mondiale.