Micam ShowEvent: dal 19 al 22 settembre 2010

Spread the love


Milano Moda Donna di settembre, si preannuncia uno degli eventi più attesi della moda dopo la deludente edizione passata a causa di uno restringimento di programma ottenuto senza colpo ferire dalla direttrice di Vogue America Anna Wintour.

Prima però la moda ci offre un’altro evento di importanza rilevante, uno dei maggiori nel setore delle calzature.

Parliamo naturalemte del Micam ShoEvent organizzato dall’ANCI, l’Associazione Nazionale Calzaturifici Italiana, con le collezioni dei principali brand.

Appuntamento al FieraMilanoCity dal 19 al 22 settembre 2010 che quest’anno apre di domenica e chiude di mercoledì per dare la posssibilità agli operatori di poter conciliare il lavoro con le sfilate.

Il Micam ShowEvent è salone internazionale di fondamentale importanza per le fasce alte di mercato e una finestra sulle prossime tendenze della primavera estate 2011.

Una manifestazione moda quasi tutta Made in Italy ma di rilenza internazione, tant’è l’attenzione che i mercati esteri riservano al grande sistema calzaturiero italiano. Saranno circa 1.600 gli espositori del salone, di cui oltre 580 stranieri.

La Fiera delle Calzature si divide in diverse aree: c’è l’Area Vissitors, dedicate alle collezioni internazionali ritenute più interessanti, ci sono il padiglione 1 e 3 intitolate calzature donna sofisticata, il padiglione 2 e 5 con le calzature donna, nel padiglione 4 le calzature uomo e donna elegante-lusso, il padiglione 7 le calzature miste, i padiglioni 6 e 10 le calzature moda giovane, il padiglione 10-B le calzature bambino, il padiglione 10-A gli accessori per negozi.

Non manca però l’evento fuori salone: per tutta la durata della manifestazione a Largo Cairoli in pieno centro tra il parco Sempione e il Teatro della Scala, in via Dante a Cordusio e a Lato Camperio ci sarà il Micam Point Profumi & Saperi dell’Industria Calzaturiera Italiana, dove sarà allestito uno stand che illustrerà i passaggi della produzione industriale e artigianale a cui è sottoposta la calzature.
Sarà anche possibile effettuare particolari misurazioni del piede.