Anna Wintour riceve la Legion d’Onore da Carlo d’Inghilterra e dà il suo contributo alla moda british

Spread the love

Quando si palrla di moda, di riviste e di glamour, si pensa subito ad Anna Wintour, il potente editore di U.S Vogue. Chi ha visto Il Diavolo veste Prada, allora capisce il potere che può dare un tale posto ad una persona: moda, nome e la carriera.

Anna Wintour è stata in Inghilterra questo fine settimana, ed è stata ricevuta dal Principe Carlo a Buckingham Palace, per ricevere l’equivalente inglese della Legion d’Onore. Va detto che la signora di Vogue in realtà non è americana, ma inglese di nascita, quindi cittadina Britannica, ed in tutti questi anni ha  sostenuto il Made in British nel Mondo della Moda, specialmente negli Stati Uniti.

Anna ha contribuito alla Mostra Anglofona che si terrà presso il Metropolitan Museum, una mostra che incorpora la moda inglese dal 1976 al 2006, con due stilisti perfettamente British sotto i riflettori: Alexander McQueen e John Galliano.

Per questo onore datole dal Principe Carlo d’Inghilterra, la Wintour si è fatta fotografare senza occhiali da sole, una cosa rarissima per la direttrice di Vogue. Forse la regina del glamour e del lusso, ha trovato il suo equilibrio ed è pronta per lasciare lo scettro da direttrice di Vogue … Per ora non ci rimane che aspettare un suo segno!