Timmy Woods, la borsa di Natale in limited edition

di Valeria Douglas 1

Il Natale è alle porte. Mostrate allora l’animo festivo che c’è in voi con l’ultima creazione della designer Timmy Woods, la borsa Santa XVI in edizione limitata. Un Babbo Natale dalla candida barba bianca pronto ad accompagnarvi, per il costo di 400 euro circa, in qualsiasi occasione. Garantiti, su di voi, gli sguardi dei curiosi.

Perché la fantasia di Timmy Woods non ha limiti. Tra i suoi lavori più originali e conosciuti, la borsa Tour Eiffel apparsa in una delle puntate di Sex and The City. Doppia versione per accontentare le donne più esigenti: il modello basic, senza cristalli Swarovski, al costo di 450 dollari; quello arricchito da 6300 cristalli Swarovski (oltre trenta giorni di lavorazione) e venduta a 2.750 dollari.

Cosa dire poi della borsetta ispirata al neo presidente degli Stati Uniti Barack Obama? Una pochette in legno di acacia con il manico formato da perline rosse, bianche e blu – i colori patriottici – e con le stelle americane.


Nata e cresciuta a Beverly Hills, Timmy Woods ha iniziato sin da piccola a viaggiare e a studiare. Per lei, una laurea in sociologia e un master al rinomato Fashion Institute of Design and Merchandising dove ha ricevuto, per le sue creazioni, il Rudi Gemrich design award. E’ dal 1985 che Timmy Woods progetta piccole e grandi clutches, a tal punto di aver attirato in poco tempo l’attenzione di colossi quali Bergdorf Goodman, Henri Bendel e Bloomingdales ed essersi guadagnata l’ammirazione di personaggi dello star system. Tra questi, Liz Taylor, Diana Ross, Melanie Griffith e Hillary Clinton hanno scelto di indossare le sue borse.

Oggi l’azienda ha 175 impiegati e una presenza che si estende a tutti i mercati esteri. La distribuzione delle borse avviene in oltre 1,500 negozi specializzati e la sede ufficiale dell’azienda è a Los Angeles, in California. Sempre qui, la prima e originale boutique Timmy Woods Beverly Hills.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>