Leica Ona, le nuove borse di lusso per la fotocamera

di Sara Mostaccio Commenta

Leica e Ona si uniscono per creare una speciale collezione di borse per le fotocamere e gli obiettivi: i modelli sono sei, scopriteli tutti.

Leica Ona è un nome che racchiude due marchi per una collaborazione molto speciale. Una preziosa Leica richiede una custodia all’altezza della fama del brand, della costruzione pregiata di ogni esemplare, della sua fragilità.

leica ona

Per questo il marchio tedesco ha scelto di collaborare con il brand di pelletteria Ona per creare una speciale collezione di borse per la macchina fotografica di qualità e belle da vedere. Il problema delle custodie per fotocamere e obiettivo di solito è il loro aspetto poco accattivante e decisamente poco elegante. Sono spesso in nylon, di fattura industriale, e anche quando di qualità non riescono a disfarsi del loro aspetto tipicamente e unicamente funzionale. Qui si punta in una direzione diversa.

Le borse restano funzionali e protettive proprio perché nascono per garantire la massima sicurezza alle fotocamere e agli obiettivi intercambiabili da portare con sé in viaggio. Sono però anche belle e lussuose, pensate per essere sfoggiate come un accessorio ricercato e non solo portate con sé per pura necessità.

La collezione si abbina perfettamente, nelle misure e nelle esigenze pratiche, alla gamma di prodotti Leica. Gli interni sono declinati in un classico colore rosso che richiama il marchio mentre gli esterni sono raffinati e molto più simili a borse tradizionali che a strumenti di trasporto per l’attrezzatura fotografica.

Tra i modelli spiccano le borse in cuoio nel modello a cartella ma anche qualche zaino, raffinato e niente affatto sportivo come si penserebbe associando l’idea della custodia per la fotocamera a quella dello zainetto. Scoprite in gallery alcuni dei modelli disponibili nella nuova gamma di borse firmate da Ona per Leica, che comprende 6 modelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>