Leica M8.2 Safari, macchina fotografica in edizione limitata

Spread the love

Una macchina fotografica speciale per appassionati del marchio e per collezionisti. E’ quello che ha annunciato Leica Camera AG presentando la nuova Leica M8.2 Edizione Safari a tiratura limitata: solo 500 pezzi per un gioiello del genere.

Vediamo i punti forti: la calotta, il fondello, il retro della fotocamera e il rivestimento con finitura in vulcanite sono ricoperti da un trattamento color verde oliva che offre una piacevole e comoda presa. Sulla calotta, la tradizionale incisione del nome Leica, mentre i tasti e gli elementi operativi sono rifiniti in argento cromato.


Il kit comprende anche un obiettivo Leica ELMARIT-M 28mm f/2.8 ASPH. con finitura in argento anodizzato: dimensioni compatte (solo 180 grammi di peso) e straordinarie performance.

L’edizione Safari da 10,3 milioni di pixel, inoltre, presenta una elegante borsa fotografica Billingham e una raffinata tracolla in pelle di vitello con impresso il logo Leica. La borsa Billingham Combination M Safar è realizzata in tessuto “FibreNyte” resistente all’acqua e può contenere il set completo con ulteriori obiettivi e accessori.
Disponibile da fine febbraio, la Leica M8.2 Edizione Safari sarà venduta al prezzo di 7.500 euro.