Vogue, da rivista a protagonista di un film documentario di R.J. Cutler

Spread the love

the september issue

Come tutti gli amanti di moda sanno, il mese di settembre, per le riviste di moda è un periodo topico, poiché grazie ad una buona uscita del numero settembrino, attraverso lanci di nuovi trend, consigli e prodotti, si riesce a dare alla rivista una seguito migliore.

Se poi la rivista in questione è Vogue, la bibbia della moda, la riuscita è ancora più importante di altre riviste di minore importanza. Immaginatevi di essere parte dello staff della redazione di Vogue: strilli, attacchi d’isterismo per un’impaginazione di prova andata male, il decidersi sulle interviste da fare, prodotti da inserire e così via.

Il regista e documentarista R.J.Cutler, ha ripreso per 9 mesi la redazione americana di Vogue e Anna Wintour con il September issue del 2007, con 840 pagine, portandolo sulla pellicola attraverso uh fil documentario presentato in America a settembre e gia diventato un must have per tutte le fashioniste.

Dal video viene fuori la grinta e il potere della Wintour, capace di azzittire stilisti del calibro di Karl Lagerfeld, dargli dei consigli.