Vogue, da rivista a protagonista di un film documentario di R.J. Cutler

di Benedetta Guerra Commenta

Come tutti gli amanti di moda sanno, il mese di settembre, per le riviste di moda è un periodo topico, poiché grazie ad una buona uscita del numero settembrino, attraverso lanci di nuovi trend, consigli e prodotti, si riesce a dare alla rivista una seguito migliore.

Se poi la rivista in questione è Vogue, la bibbia della moda, la riuscita è ancora più importante di altre riviste di minore importanza. Immaginatevi di essere parte dello staff della redazione di Vogue: strilli, attacchi d’isterismo per un’impaginazione di prova andata male, il decidersi sulle interviste da fare, prodotti da inserire e così via.

Il regista e documentarista R.J.Cutler, ha ripreso per 9 mesi la redazione americana di Vogue e Anna Wintour con il September issue del 2007, con 840 pagine, portandolo sulla pellicola attraverso uh fil documentario presentato in America a settembre e gia diventato un must have per tutte le fashioniste.

Dal video viene fuori la grinta e il potere della Wintour, capace di azzittire stilisti del calibro di Karl Lagerfeld, dargli dei consigli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.