Calendario MittelModa Fashion Award 2010, novità

di Giulia Ferri Commenta


MittelModa, evento clou organizzato dall’International LAb Matteo Marzotto, dalla Camera Nazionale Moda Italiana e dal Sistema Moda Italia, torna ad animare la graziosa città di Gorizia.

La decisione di anticipare l’evento al primo luglio è dettata dall’esigenza di lanciare gli stilisti emergenti degli awards offrendo loro l’opportunià di partecipare a settembre a Milano Moda Donna, la Fashion Week più importante a livello mondiale.

Così come ci spega Matteo Marzotto, Presidente della MittelModa International LAb:

Il cambio della data è una naturale conseguenza, ragionata e ponderata, delle esigenze e delle necessità del fashion system sia a livello strategico che commerciale che comunicazionale.
In un’ottica di inserimento del progetto all’interno dei meccanismi del mondo moda internazionale, la data dell’evento è da rivedere. Per l’edizione 2010 stiamo, infatti, pensando di anticipare la fase finale di Mittelmoda proponendo, poi, a settembre un appuntamento durante le fashion week
.

La macchina organizzativa già si è messa in moto per girare il bando di concorso a 620 scuole di moda collegate a MittelModa che entro aprile candideranno giovani stilisti emergenti aspiranti vincitori agli awards.

A supportare MittelModa 2010 ci saranno anche 2 prestigiosi sponsor quali Levi’s e Lectra, che con ammirevole entusiasmo sosterranno la promozione dell’evento già da febbraio a Milano Moda Donna.

La 18ma edizione si presenta dunque come una riscossa in tempo di crisi di un mondo pieno di risorse come quello della moda, che proprio dai giovani mette in campo nuove forze creative e nuove idee vincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.