Micam 2012: si parte!

di Benedetta Guerra Commenta

Oggi è il primo giorno del Micam, l’evento organizzato da Anci, l’associazione nazionale calzaturifici italiani, che si avvale della presenza di 1560 espositori, di cui 609 stranieri provenienti prevalentemente da Spagna, Portogallo, Francia, Regno Unito e Brasile.

Per questa edizione ecco dei nuovi e noti brand di moda, come Liu-Jo, Agatha Ruiz de la Prada ed Esprit e ritorni come Roberto Botticelli e Silvano Lattanzi tutti presenti con le collezioni per l’autunno inverno 2012-2013.

Nel cuore del quadrilatero della moda, in via Borgonuovo 1, verrà allestito il Micam Point, uno spazio multifunzionale aperto al pubblico dedicato al tema “Follow the red footsteps” da dove si terranno eventi e iniziative, ed inoltre sarà allestito un guardaroba di scarpe rosse con un set fotografico.

E’ tornata anche la postazione dedicata all’e-commerce dove i visitatori potranno acquistare online le calzature a prezzi vantaggiosi sul sito www.iloveitalianshoes.eu e questo pomeriggio alle 16, sarà presente il consulente di immagine Enzo Miccio, che darà consigli di stile.

Al Micam Point saranno allestire 18 postazioni video a disposizione dei blogger, che potranno interagire in diretta con gli eventi della Micam Week.

Ci sarà il lancio della web tv di Anci, per esplorare il made in Italy con contenuti video, interviste e approfondimenti.

Per questa sesta edizione del concorso Anci Creative Award, I love italian shoes video tag!

la tecnologia incontra la creatività e ai partecipanti è stato chiesto di creare uno o più video tag con abbinamenti e consigli di styling ispirati a cinque modelli di calzature Made in Italy.

Il vincitore verrà premiato al Micam Cocktail Party, che si svolgerà questa sera alle 21 a Milano presso il Roialto, dove vi saranno testimonial come Matteo Viviani, Elena Barolo, Kris Reichert e Kris Grove.

All’interno dei padiglioni di Fiera Milano Rho, la Galleria Italia ospita le tappe di un viaggio nel made in Italy, in uno spazio suddiviso in quattro postazioni che illustrano le fasi della realizzazione di una scarpa.

Il gala dinner “Black and white”, la serata dedicata a 200 ospiti con i top buyer italiani e stranieri si terrà il 6 marzo al trentunesimo piano del Pirellone, in collaborazione con Vogue Accessory. Durante l’evento verrà assegnato il Micam Award, il premio conferito su segnalazione degli espositori al miglior compratore italiano e straniero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.