Micam: presenta la collezione autunno inverno 2011 2012 di Via Uno

di Benedetta Guerra Commenta

Al Micam sarannno molti i brand che parteciperanno, molte le novità introdotte per noi amanti delle calzature, ed è proprio parlandovi di shoes che voglio presentarvi la collezione autunno-inverno 2011-12 di Via Uno che ci trasporta in un’atmosfera di delicatezza, con irriverenza e informalità raffinata.

La collezione esalta la personalità femminile che è una delle caratteristiche fondamentali in una collezione che contribuisce a delineare diversi stili.

SWEET FEMME
La femminilità degli anni ‘50 invade l’inverno 2011-12, riprendendo gli anni glamour dell’era del dopoguerra, ecco quindi i fiori, fiocchi e balze che rinnovano la grazia della donna moderna dandole un’aria retro.

La linea promuove il ritorno delle borse strutturate e valorizza i tacchi medi, come i kitten heels – tacchi gattino- nelle décolleté, affiancate da ballerine delicate in colori candy come il rosa o nei toni più intensi come il viola e il rosso. La collezione è fatta per risaltare lo stile di una donna amante del vintage, ma al corrente dei trend in voga nella stagione più elegante dell’anno.

FUR FUSION
Femminilità selvaggia e rinnovato stile militare rappresentano la fusione etnica di questa linea. ci sono innumerevoli dettagli in pelle e pelo con stampe animalier sono presenti su stivali, peep toes e zoccoli e le fumature color terra con tocchi di verde oliva e marrone ed effetti denim stone-washed completano la ricchezza del look Fur Fusion.

ROLL SPIRIT
Pelle e denim, stivali con tacchi di ogni misura e disegni sono la grande tendenza della stagione. Si passa dai stivali per l’ equitazione, da aviatore, new military e stivali con mezza zeppa che rimandano alla sfrontatezza dello stile rocker.

CLEAN STYLE
Il minimalismo degli anni ‘90 è rinvigorito ed innovato nei modelli, che privilegiano la comodità e l’eleganza.
Le décolleté, gli stivali, gli ankle boots e le ballerine dal design ben definito evidenziano la linea dei piedi. Le borse ampie e dalle forme asciutte, realizzate in raffinata pelle, sono il tocco che determina il successo della collezione.

TAVOLOZZA DI COLORI

Il nero è il più utilizzato, ma lascia un posto di rilievo anche ai toni scuri della terra, come il castano e il cioccolato. I toni neutri come il beige e il camel sono i must della stagione. I colori vibranti come il rosa, il verde oliva, il viola e il rosso prestano il loro fascino alla collezione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.