Mariott International, presto un hotel di lusso ad Edimburgo

Spread the love

La prestigiosa catena Marriott International annuncia gustose novità. La più importante riguarda l’apertura, entro la fine del 2011, di un nuovo complesso ricettivo di lusso ad Edimburgo.

La struttura, che farà parte degli attuali piani di espansione in Europa della catena alberghiera, metterà a disposizione dei clienti ben 107 camere
dotate di ogni comfort per un soggiorno indimenticabile.

Amy McPherson, presidente e amministratore delegato del gruppo Marriott International, ne è certa: il nuovo Residence Inn di Marriott International raddoppierà il suo “portafoglio” entro la fine del 2015. Merito anche della location.

Ricordiamo che il brand ha iniziato sin dal 2007 una politica di risparmio energetico e di riduzioni delle emissioni di anidride carbonica con risultati molto incoraggianti.

n ogni parte del mondo Marriott International è un marchio leader nel settore dell’ospitalità, con oltre 3.200 hotel e resort in più di 60 paesi.

Il gruppo, che attualmente conta oltre 146.000 dipendenti, è la società alberghiera più apprezzata secondo la rivista FORTUNE®.

Inoltre dal 2004 Marriott International è partner dell’agenzia statunitense per la protezione dell’ambiente EPA e nel 2008 ha ottenuto il “Sustained Excellence Award”.

Marriott International è partner ufficiale di Miles & More.
Il gruppo Marriott International comprende i seguenti marchi:
Luxury Tier
JW Marriott Hotels & Resorts Quality Tier
Marriott Hotels & Resorts
Renaissance Hotels & Resorts
Upper Moderate Tier
Courtyard by Marriott
Spring Hill Suites by Marriott Moderate Tier
Fairfield Inn by Marriott
Extended Stay Tier
Residence Inn by Marriott
TownePlace Suites by Marriott
Marriott Executive Apartments Timeshare
Marriott Vacation Club
Grand Residences by Marriott

Marriott significa:
– riduzione del consumo di acqua per camera disponibile del 8,2 per cento in due anni;
– aumento degli alberghi certificati LEED (Leadership in Energy & Environmental Design) da 18 a 67;
– investimenti di 2 milioni di dollari per avviare rapidamente un progetto di conservazione della foresta pluviale amazzonica in Brasile e 500 mila dollari per aiutare a proteggere l’accesso all’acqua potabile in Cina;
– migliorato l’obiettivo dei 500 hotel di proprietà di minoranze e/o donne con un anno di anticipo, raggiungendo 525 nel 2009;
– revisione dei programmi comunitari e partnership ONG volti ad affrontare la riduzione della povertà, situazioni di catastrofe, l’educazione e il benessere dei bambini.