Choice Hotels International ha raggiunto quota 5.000 hotel affiliati negli Stati Uniti

Spread the love

Il Choice Hotels International, leader nel settore del franchising alberghiero, ha raggiunto la quota di 5.000 hotel affiliati negli Stati Uniti con l’ingresso nel gruppo del Comfort Suites Hotel a Katy, nello stato del Texas.

Il gruppo, a capo di brand come Comfort, Quality, Clarion e Clarion Collection, attualmente vanta nel suo portfolio 6.100 strutture nel mondo, che corrispondono a oltre 495.000 camere in più di 30 paesi e in tutti i 50 Stati americani.

Steve Joyce, president & CEO di Choice Hotels:

Siamo felici di dare il benvenuto al nostro 5.000° hotel affiliato negli Stati Uniti, il paese dove la storia di Choice Hotels International, prima catena alberghiera del paese, è iniziata nel 1941. La presenza di brand forti e conosciuti dal consumatore e il costante supporto alle attività degli hotel affiliati, al fine di aumentare il loro giro di affari e la loro redditività, sono le chiavi del successo del gruppo.

David Pepper, senior vice president, global development di Choice Hotels:

Questo è un importante traguardo per noi e un segno della forza del gruppo come franchisor alberghiero. Offriamo un solido mix di marchi ben posizionati e di prodotti che si adattano ad ogni fase del ciclo di una struttura alberghiera. Vogliamo che i nostri hotel abbiano a disposizione tutte le risorse e il supporto necessario per perseguire una strategia di successo, che si tratti di corsi di formazione centralizzati o di promozioni e campagne di marketing sviluppate a livello nazionale.

Choice Hotels è stata fondata nel 1941 dall’unione di sette proprietari indipendenti di motel in Florida sotto il nome di Quality Courts United. Era la prima catena alberghiera del paese. Il gruppo ha inaugurato il suo 6.000° hotel nel settembre 2009, l’Inn of Chicago, an Ascend Collection hotel, a Chicago, nello stato dell’Illinois. Il 5.000° hotel negli Stati Uniti, il Comfort Suites Hotel di Katy, nel Texas è di proprietà di Ashvinkumar Gandhi.