Festa della mamma: una rilassante vacanza nel maso di Gallo Rosso

di Benedetta Guerra 1

Sono 80 i masi Gallo Rosso che attendono le mamme per festeggiarle il giorno della Festa della Mamma: si parte da il 13 maggio 2012, ma non solo in quella data, perchè i masi propongono una vacanza immersi nella natura, in una fattoria autentica alto atesina sempre.

80 agriturismi su 1500 Gallo Rosso offrono la mezza pensione, che diventa un regalo. La mamma può riposare e apprezzare la cucina tipica del posto che ogni sera viene proposta dalla contadina, dai canederli, agli Schlutzer, dallo strudel di mele ai krapfen al papavero.

Pensate che, se delle ricette vi sono interessanti, la contadina rivelerà i suoi segreti per replicarla alla perfezione. I prodotti sono del maso, freschi e genuini, rigorosamente a km zero: nella piccola stube, gli ospiti si sentono come a casa, ma del resto di una casa vera e propria si tratta.

La colazione è autentica, con il latte appena munto, succo di frutta altoatesino, pane, biscotti e torte fatte in casa, ma anche speck e gustosi formaggi di malga.

La mamma si rilassa e i bambini non si annoiano: foraggiare gli animali, andare a vedere la mungitura delle mucche in stalla, accarezzare i cuccioli e giocare nei prati sono attività che tengono impegnati.

Oltre alla mezza pensione, ci sono proposte wellness come bagni di fieno, proposte di bricolage per cimentarsi con i lavoretti tipici del luogo, proposte sportive come nordic walking e passeggiate in mezzo alla natura.

Sul sito www.gallorosso.it si può cercare il maso giusto impostando la ricerca sui parametri desiderati: zona del maso, altitudine, servizi offerti.

Info:
Gallo Rosso
Tel. 0471-999308
www.gallorosso.it

Il marchio Gallo Rosso è nato nel 1999 con l’obiettivo di promuovere le aziende agrituristiche che offrono alloggio al maso. Nel 2003 il marchio è stato esteso agli ambiti “ristorazione al maso” e “prodotti di qualità dal maso”: il primo raccoglie tutti i masi che offrono un servizio di ristorazione di qualità, il secondo propone i masi che producono specialità proprie come succhi, confetture e sciroppi di frutta, distillati, aceti, formaggi, latticini, uova, erbe aromatiche e frutta secca.

Commenti (1)

  1. Sosteniamo la ricerca sul cancro anche il giorno della festa della mamma!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.