Vacanza estate 2012: optate per l’Alto Adige e le sue piscine naturali

di Benedetta Guerra Commenta

Siete alla ricerca di una vacanza estiva 2012 rilassante, ma allo stesso tempo bella e nella meravigliosa terra italiana? In Alto Adige, potrete fare dei sani e freschi bagni nelle piscine naturali per una eco-vacanza a tutta natura, con tanto di degustazioni enogastronomiche e gite in bicicletta per i vigneti.

Altro che piscina con cloro, in montagna si può nuotare nell’acqua pulita, evitando il cloro, che causa di disidratazione alla pelle (già posta sotto stress per il sole) e problemi di allergie.

Pensate ad un salutare bagno nelle acque sorgive di montagna che tra l’altro dona benefici al corpo e alla mente, con effetti tonificanti e rilassanti.

Al maso Gallo Rosso Frötscherhof di Bressanone, recentemente ristrutturato secondo i criteri dell’edilizia biologica, il bagno nel laghetto è assicurato ogni giorno e a qualsiasi ora. L’ingresso è libero e solo per gli ospiti del maso ed è circondato dalla natura. Pensate che nel Maso tutti i prodotti sono genuini come confetture di frutta, sciroppi, latte, uova, yogurt, sale di erbe aromatiche e verdura di stagione garantiscono una vacanza sana e rilassante.

La proposta del maso Gallo Rosso Weinberghof a Termeno sono bagni nel laghetto biotopo e degustazioni di vini propri ed è situato di fronte alla celebre cantina di design Tramin, ed è nella posizione ideale per fare passeggiate tra i vigneti o escursioni in bicicletta ed un bagno nell’acqua del laghetto dopo l’attività fisica è perfetto per rinfrescarsi.

In questi luoghi idilliaci gli adulti potranno proseguire con degustazioni, i bambini possono cavalcare i pony e fare i tuffi, sempre gli adulti potranno seguire i contadini nei vigneti, collaborare al lavoro e vedere la vigna da vicino.

Nel maso frutticolo Gallo Rosso Untersteinerhof di Bressanone situato in posizione isolata, ai margini del paese, con tanto spazio per i giochi dei bambini, è vicino al fiume Isarco. Gli ospiti possono partecipare alla vita nel frutteto e vedere da vicino il lavoro dei contadini.

Di seguito i siti per avere maggiori informazioni:

[email protected]
www.froetscherhof.com

[email protected]
www.weinberg-hof.com

[email protected]
www.untersteinerhof.it

www.gallorosso.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>