Pasqua 2012: St Vincent e Grenadine tra regate, festival, escursioni e relax

Spread the love

St Vincent e Grenadine tornano anche questa primavera con degli eventi culturali diventando la meta ideale per gli amanti della vela.

Gli appuntamenti sono la Regata di Pasqua di Bequia e il festival Easterval, entrambi in programma ai primi di aprile 2012, e poi c’è la Canouan Regatta tra fine maggio e inizio giugno.

La Regata di Pasqua di Bequia, dal 5 al 9 aprile, è l’evento velico più popolare anche per questa edizione ospita concorrenti internazionali e amanti di yacht e crociere da tutto il mondo. Nel mentre della competizione i tifosi si radunano per osservare le barche dar prova delle loro prestazioni.

L’Easterval, dal 4 al 9 aprile, a Union Island, è un festival dedicato alle diverse culture che popolano l’isola, questa manifestazione annuale conferma il successo maturato nel corso degli anni e celebra la sua 46° edizione con le competizioni sportive.

Gli eventi proseguono con la Canouan Regata nell’isola di Canouan a fine maggio, una manifestazione che coinvolge regate, sport e giochi, Jump Street e concorsi di bellezza.

Se avete intenzione di continuare ad esplorare St Vincent e Grenadine potete tranquillamente rilassarvi su spiagge deserte di sabbia bianca, fare snorkeling, mentre per gli amanti della vita a bordo, si organizzano escursioni di un giorno in catamarano a Tobago Cays, Mayreau, Morpin, Mayrea, Palm Island e Petit St Vincent, colazione, pranzo e tè del pomeriggio sono serviti in barca.

La meta ideale per gli appassionati del sailing è invece Macaroni Bay la spiaggia più bella di Mustique. Ci sono gite giornaliere in catamarano, in partenza da Bequia verso Macaroni Bay, Salt Whistle Bay, Mayreau e le Cascate della Balena nella costa nord-occidentale di St Vincent con soste dedicate allo snorkeling e alla pesca.

Per chi non lo sapesse, St Vincent e Grenadine è un arcipelago tra Saint Lucia e Grenada, delle Piccole Antille, nel Mar dei Caraibi. St Vincent è la più grande delle 32 isole che si estendono ad arco a sud fino a Grenada, coprendo una superficie di circa 388 km². Le isole principali, da nord a sud, sono St Vincent, Young Island, Bequia, Mustique, Canouan, Mayreau, Union Island, Palm Island e Petit St. Vincent. Per maggiori informazioni: www.discoversvg.com.
web site: www.discoversvg.com