Worldhotels: lusso ed ecosostenibilità.

di Giulia Ferri Commenta

Worldhotels, una delle più importi catene alberghiere a livello mondiale, con i suoi 500 tra alberghi e resort sparsi in tutto il globo, ha recentemente lanciato il programma Sustainability con l’obiettivo di rendere i propri alberghi a un livello di ecosostenibilità superiore a quello attuale. Sono in particolare cinque i punti del programma e di consequenza i target da raggiungere.

Riguardo l’energia c’è l’impegno di ridurre i consumi e le emissione, come ad esempio di Co2. Mentre per il risparmio idrico saranno attivati sistemi tecnologici per la riduzione del consumo. Per i rifiuti ci sarà un feedback che garantirà un acquisto più consapevole di cibo e altri consumi in modo da ridurre al minimo il quantitativo di imballi a perdere e di rifiuti. Il tutto sarà gestito da un sitema di gestione online che permetterà di sfruttare al meglio le risorse senza inutili sprechi.

Il Managing Director di Worldhotels, Robert Hornman pone l’accento sulla constatazione che sono spesso i clienti a richiedere chiarimenti in merito allo sforzo di Worldhotels di sposare il programma per l’ecosostenibilità.

Non possiamo esimerci, tutti dobbiamo fare la nostra parte. Corporate responsability e sviluppo eco-sostenibile sono fattori sempre più importanti per i nostri alberghi che riconoscono la necessità di un impegno in pratiche eco-compatibili. Stiamo inoltre assistendo ad un’attenzione crescente da parte degli ospiti ed il trend è particolarmente evidente nel segmento del business travel, sempre più aziende richiedono maggiore divulgazione di tali pratiche – l’esempio più recente è fornito dalla Global Business Travel Association che ha aggiunto quesiti specifici, relativi alla CSR, nella contrattazione. Tra l’altro, lo sviluppo sostenibile è strettamente legato anche ai risultati economici, grazie ai risparmi derivanti dalla riduzione dei costi energetici, del consumo di acqua e dei rifiuti organici. Il Sustainability Programme di Worldhotels ci impegna a fornire ai nostri hotel supporto, guida, strumenti e soluzioni, per misurare e gestire efficacemente le risorse

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.