Worldhotels acquista il Metropol Moscow Hotel

di Giulia Ferri Commenta

La nota catena alberghiera di lusso Worldhotels consolida la propria posizione in Russia grazie all’entrata nel suo portfolio del Metropol Moscow Hotel, uno dei più escusivi della città e sicuramente tra i più conosciuti della capitale moscovita. Con questa acquisizione il Metropol Moscow Hotel diventa il secondo hotel firmato Worldhotels a Mosca. Il primo acquisto è avvenuto recentemente con un’altra grande proprietà ed emblema del lusso: il Mamaison All-Suites SPA Hotel Pokrovka, nonchè terzo in Russia con l’Angleterre Hotel a San Pietroburgo.

Grandioso cinque stelle ben collocato in una posizione strategica, il Metropol Moscow Hotel si trova a due passi dal Bolshoi Theatre e dal Cremlino. Numeri davvero considerevoli: 360 camere arredate con gran gusto, di cui ben 72 suites e a supporto due ristoranti e 9 sale per meeting e eventi. A riprova dell’invidiabile posizione dell’hotel facilmente raggiungibile da ogni punto della città.

L’edificio storico che ospita il Metropol Moscow Hotel è un’antico palazzo in stile art nouveau che servì come ufficio amministrativo alla vecchia amministrazione bolscevica. con la caduta del comunismo in Russia, molti uffici statali di controllo sono sgtati dismessi e tra questi il Metropol Moscow Hotel fu tra quelli che testimoniarono un cambiamento storico nella società russa.

Tornò a diventare un albergo proprio come molte chiese tornarono a esercitare le proprie funzioni dopo che erano stte convertite in granai. Il , General Manager del Metropol Moscow Hotel, Yuri Matkov ha espresso la sua soddisfazione per l’accordo raggiunto:

 Siamo davvero entusiasti di essere rappresentati da Worldhotels. Poter essere parte di una rete distributiva e di vendite e marketing così capillare e globale allo stesso tempo ci dà l’opportunità di esportare la riconoscibilità del nostro hotel a livello internazionale consentendoci anche di rinforzarci localmente assumendo una posizione di vantaggio nel competitivo mercato moscovita. Tutto ciò restando fedeli alla tradizione e al carattere unico della struttura.

Il Vice President Global Hotel Development Worldhotels, Ingo Gürges:

L’ingresso del Metropol Moscow Hotel nel portfolio di Worldhotels rappresenta un passaggio importante per lo sviluppo futuro del Gruppo: abbiamo da tempo identificato la Russia come uno dei mercati chiave per Worldhotels e questo è solo uno dei primi concreti passi nel nostro ambizioso piano di espansione nel Paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.