Mosca: all’asta il Metropol Hotel

di Redazione Commenta

Secondo le ultime da Mosca, l’amministrazione vuole mettere all’asta l’albergo di lusso Metropol Hotel, situato nel cuore della capitale.

Le informazioni che ci arrivano, rendono noto che, l’asta si svolgerà nel corso dell’estate, a cura dell’Auction House che tra l’altro fa capo alla Russian Federation.

La comunicazione ufficiale ci sarà nel mese di giugno, ma determinati dettagli sono stati resi noti alla stampa locale. Il prezzo di partenza è stato fissato in 8.6 miliardi di rubli, pari a 222.4 milioni di euro … non male!

Pensate solamente che il Metropol Hotel, ha aperto i battenti nel 1901, dispone di 362 camere e al suo interno ci sono 72 suite, due ristoranti, nove sale, e la superficie totale è di 39 mila metri quadri. Dalla sua vendita si spera di ricavare risorse per ridurre il deficit di bilancio di Mosca.

Il sindaco Sergei Sobyanin, ha avviato da subito una massiccia privatizzazione del patrimonio immobiliare comunale per risanare la casse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.