Shanghai 2010: tutti pazzi per le Alpenliebe del Padiglione Italiano

Spread the love


Ormai Shanghai 2010, sta diventando una ruota panoramica che non guarda solamente all’esposizioni ma vive di risvolti curiosi e avvolte di manie di cui i cinesi si dimostrano grandi cultori.

E’ come quando scoppia una moda su internet, con lo stesso contagio globale si scatenano dei curiosi must che nascono con l’intento di incuriosire e attrarre e finiscono per diventare un fenomeno di costume di massa, addirittura da creare problemi agli addetti delle sicurezza che non riescono a far defluire le fila congestionate dei visitatori ai padiglioni.

Sta succedendo per i passaporti dell’Expò, souvenir timbrati alla visita di ogni padiglione, così come sta succedendo per le Alpenliebe, la caramella della perfetti con l’inconfondibile gusto di mou.

E’ un prodotto che in Italia conosciamo bene ma all’estero è accolta d’apprima con curiosità e poi con grande soddisfazione. Ma in Cina le Alpenliebe sono le caramelle più vendute, sebbene adattate al gusto dei consumatori cinesi che le prediligono leggermente salate.

Huub Sanders, General manager di Perfetti Van Melle China ha dichiarato:

Le degustazioni e la vendita della scatola regalo Alpenliebe Padiglione Italiano stanno ricevendo molti consensi spontanei da diverse parti, ad esempio dai media e dai visitatori del Padiglione. Già pochi giorni dopo l’inaugurazione del 1° maggio, le nostre iniziative hanno catturato moltissima attenzione tra i più importanti media online cinesi, tra cui QQ.com, News.cn, People.com.cn, Chinanews.com.cn. Nel frattempo, diversi visitatori hanno postato foto delle scatole regalo colorate e delle bellissime ragazze immagine sui loro blog, con commenti diversi che mostravano tutti apprezzamento. Le scatole regalo in edizione limitata vengono portare in giro per il mondo come un regalo meraviglioso, da custodire nel nome dell’amore per l’Italia, della Cina e dell’Expo di Shanghai 2010. Alpenliebe, in qualità di famoso brand italiano di dolci, sta condividendo con questa partecipazione non solo la dolcezza, ma anche l’affetto e l’attenzione del marchio, per i migliaia di visitatori che provengono da tutto il mondo

.