Shanghai 2010: il Padiglione San Marino arriva a un milione di visitatori

di Giulia Ferri Commenta


Non è solo la Shanghai dei Padiglioni Italia, Inghilterra e China. Ci sono piccole realtà che gravitano come minuscoli satelliti all’Exposizione Universale che vale la pena di visitare con lo stesso entusiasmo, con la stessa ammirazione.

E’ quello che hanno fatto ieri mattina 3 signori alle ore 11.30 con la particolarità di aver fatto raggiungere l’agoniato traguardo di un milione di visitatori per il Padiglione di San Marino.

Riferendosi al signor Rocky, la Segreteria di Stato per il Turismo della Repubblica di San Marino ha diramato una nota:

Ha studiato a Macao, vive e lavora a Shanghai come Responsabile Amministrativo presso la Across China Comunication Group. E’ giunto all’Expo oggi decidendo di dedicare la mattinata alla visita dei Padiglioni della zona Europea, tra cui quello di San Marino.

La millionesima visita è stata celebrata alla presenza di Marica Mazzotti, Direttore del Padiglione della Repubblica di san Marino con un picolo meeting in cui hanno partecipato anche i giornalisti e lo staff sanmarinese. Non potevano mancare le monete del conio di San Marino, da sempre collezionate dagli appassionati di numismatica. Al signor Rochy è stata consegnata una moneta d’argento raffigurante la Statua della libertà e le emissioni filateliche dedicate all’Expò, più una selezione di vini del Consorzio Vini Tipici di San Marino.

Il signor Rocky ha gradito e ha commentato:

Non ho mai vinto nulla nella mia vita e sono molto contento di questa occasione che ricorderò sempre. Conosco San Marino proprio per i francobolli ed ora lo apprezzo anche per ciò che ho visto qui. Il prossimo autunno ho in programma una viaggio in Europa assieme alla mia famiglia e non mancherò di visitare il vostro Paese.

Fabio Berardi, Segretario di Stato per il Turismo si è complimentato con tutto lo staff sanmarinese:

Un dato che conferma il successo della partecipazione sammarinese all’esposizione mondiale e l’interesse del pubblico dell’Expo per il Paese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.