Schloss Velden’s Carinthia: l’oasi del buon gusto

Spread the love

Originariamente costruito tra il 1590/1603, Schloss Velden a Capela Hotel, è stata per lungo tempo la destinazione preferita dal jet set internazionale, principi, stelle del cinema e scrittori. Di recente, il posto, sta facendo faville per un altro motivo. Il motivo è il ristorante Schlossstern Schloss Velden’s Carinthia, che nel giro di pochi mesi dall’apertura, a cura della cucina di Silvio Nickol, ha ottenuto la sua prima stella Michelin e i marchi top da Gault Millau Austria.

Nickol ha ricevuto il premio come miglior chef e cucina dalla rivista alimentare che da anni va a caccia di giovani talenti della cucina. I suoi piatti hanno il profumo del muschio e dei nomi molto particolari. Armonie di triglia con sapore di noci di macadamia e spinaciSinfonia canadese di aragosta con erbe e panna acida, questo tanto per citarne alcune.

I piatti di Nickol sono decorati con gusto e maestria di altri tempi, con ingredienti freschi ottenuti dagli agricoltori della Velden, con piatti di alta cucina austriaca. I ristorante offre anche corsi per gourmet e per menù vegetariano.

Se siete in Austria,non potete non andare a mangiare da Nickol, un viaggio a pancia piena fa tornare il sorriso!